Tre Uova Speciali firmati Davide Appendino.
di

| ,
| 2021 | News
| marzo 2021 | 1686 Visite | con Commenti disabilitati su Tre Uova Speciali firmati Davide Appendino.

A meno di un mese dalla Pasqua 2021 le vetrine delle pasticcerie d’Italia e le pagine dei social, cominciano a riempirsi di dolci e ricette tradizionali. Benché il nostro Paese vanti una vastissima scelta di prodotti culinari tradizionali, il re indiscusso per Pasqua, rimane sempre lui: l’uovo di cioccolato, apprezzato da grandi e piccini. Durante il periodo pasquale, il consumo di questo prodotto, vede una impennata notevole, e circa il 30% è relativo al consumo di uova pasquali artigianali, prodotti con ingredienti genuini ed altamente selezionati.

E proprio per la Pasqua 2021 , il Willy Wonka torinese Davide Appendino ha pensato a tre diverse proposte di uova: tre creazioni speciali e originali per festeggiare la Pasqua nel modo più classico e goloso. Tre uova di Pasqua speciali, che non siano solo un contenitore della sorpresa, ma che siano un regalo di eccellenza cioccolatiera. 

L’uovo alla canapa piemontese, forse non tutti conoscono l’antichissima tradizione della canapa in Piemonte. Fino all’introduzione delle fibre sintetiche, l’Italia era infatti il secondo produttore al mondo (dopo l’Unione Sovietica) di canapa industriale, e il Piemonte, forte di un microclima ideale per la coltivazione, era leader nazionale nella produzione di prodotti alla canapa. Oggi quelle coltivazioni si stanno recuperando, e la canapa viene riscoperta in particolare per gli usi alimentari.  Davide Appendino ha scelto di unire al suo cioccolato un olio di canapa biologico coltivato in Piemonte, nella zona del Roero, e di arricchire il guscio del suo uovo di Pasqua 2021 con semi di canapa decorticati. Un uovo unico e creativo, dal sapore sorprendente: la canapa conferisce al cioccolato note dolci e speziate, che possono ricordare quelle delle nocciole. 

Cuba 69+ : Il 2020 per Davide Appendino è stato l’anno della scoperta di una nuova origine di cioccolato, quella cubana. La passione per le fave di cacao provenienti dall’isola caraibica è nata grazie alla collaborazione con “Sano Giusto Solidale”, un’iniziativa dell’Associazione AICEC nata per creare in Italia una rete di acquisto di prodotti cubani d’eccellenza. Da questa esperienza arriva la seconda novità firmata Davide Appendino per la Pasqua 2021: Cuba 69+.  Si tratta di un uovo realizzato con almeno il 69% di cacao monorigine cubano, con l’aggiunta di zucchero di canna grezzo biologico cubano e guarnito con granella di cacao. Un uovo di cioccolato dal carattere forte, con una caratteristica nota agrumata capace di trasportare la mente direttamente al sole dei Caraibi. 

L’uovo di Colombo: Dopo il successo della scorsa stagione, propone anche quest’anno l’uovo di Pasqua signature di Davide Appendino, “Colombo”. Un uovo che racchiude la complessità dei sapori del cioccolato, prodotto con solo cacao monorigne Venezuela Sur del Lago superior e zucchero grezzo di canna e decorato con granella di nocciola Piemonte IGP. Con note aromatiche floreali, di frutta fresca, vaniglia e miele.

Tutte le uova di Pasqua 2021 firmate Davide Appendino sono disponibili per l’acquisto sullo shop online https://shop.davideappendino.ite presso la boutique torinese di via Carlo Alberto 30. 

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi