Prof. Phillip Blondeel the man of The Beautiful ABC
di

| ,
| 2016 | In evidenza | Investo Woman
| Gennaio 2016 | 2619 Visite | con Commenti disabilitati su Prof. Phillip Blondeel the man of The Beautiful ABC

Benché le notizie dal mondo scientifico in fatto di tumore al seno siano sempre più che confortanti, noi donne ci ritroviamo con un grande terrore, quello di dover fare periodicamente autodiagnosi al seno e avere poi l’ansia di dover percepire la minima protuberanza. L’autodiagnosi è però fondamentale ad evitare il peggio, ma capita, purtroppo, ad alcune donne di dover fare i conti con il cosiddetto mostro: Il tumore al seno. E dove prevenzioni e cure non dovessero bastare ci si ritrova talvolta, nel peggiore dei casi ad affrontare un intervento invasivo qual è la mastectomia, che pur salvandoci ci priva di ciò che in primis ci fa sentire donne. Esiste però un uomo al quale molte donne devono il riappropriarsi della propria essenza di femminilità.

Quest’uomo dal sorriso discreto e che non passa sicuramente inosservato ha fatto della chirurgia estetica e ricostruttiva al seno una missione, il suo nome è Phillip Blondeel, Professore e Chirurgo esperto internazionale in Chirurgia estetica ricostruttiva. Originario degli Stati Uniti, si è laureato alla “Katholieke Universiteit Leuven Medical School” a Leuven – Belgio e a riportare tutto il suo C.V. le “Summa Cum Laude” ed esperienze, un articolo non basterebbe. Quest’uomo, oltre ad avere innumerevoli riconoscimenti, è professore e vice-presidente del Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Ospedale Universitario di Gent in Belgio , mensilmente opera anche a Laclinic a Montreux in Svizzera in collaborazione con il Prof. Michel E. Pfulg ed è soprattutto, il fondatore della “Beautiful After Breast Cancer Onlus www.beautifulabc.com , fondazione che ha come obiettivo quello di aiutare le pazienti che hanno avuto diagnosi di tumore al seno a ricostruire la propria vita.

Mission dell’associazione è quello di trasmettere al personale medico ed ai chirurghi, ma soprattutto alle pazienti, l’importanza della ricostruzione mammaria e del benessere dopo una diagnosi di tumore, e di promuovere la ricerca scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili. Inoltre, sul sito personale – www.phillipblondeel.com – il dott. Phillip Blondeel, nello specifico, spiega di come abbia dedicato questi ultimi 20 anni a ricercare e a curare i suoi pazienti con tecniche che migliorassero le procedure chirurgiche e che non perdessero di vista anche l’aspetto umano ed emotivo che i pazienti stessi si ritrovano ad affrontare durante la dura lotta al cancro . A visitare il suo sito si conosce meglio un grande luminare , studioso , scienziato e chirurgo con una grandezza di spirito e di dedizione alla sua professione che fa svanire ogni paura e che aiuta a ricostruire oltre che il corpo anche la speranza.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi