Pininfarina Architecture e Cyrela presentano la nuova comunità verticale leisure a Porto Alegre, Brasile
di

| ,
| 2021 | News
| Novembre 2021 | 499 Visite | con Commenti disabilitati su Pininfarina Architecture e Cyrela presentano la nuova comunità verticale leisure a Porto Alegre, Brasile

Pininfarina Architecture, parte dello studio di design internazionale Pininfarina, nota nel mondo per il suo heritage in campo automobilistico e per aver declinato il proprio approccio estetico, unico ed innovativo, nel mondo dell’architettura, annuncia l’ennesimo progetto con Cyrela Brazil Realty. Cyrela by Pininfarina Porto Alegre sarà il primo edificio residenziale firmato Pininfarina nella regione di Porto Alegre. Con un design iconico ispirato dalle tradizioni e dal lifestyle del pittoresco quartiere di Bela Vista, la nuova torre residenziale conferma la relazione simbiotica tra Cyrela e Pininfarina e il valore della loro partnership.

“Abbiamo una lunga tradizione con Cyrela nella creazione di progetti innovativi, che spingono oltre i confini, e siamo entusiasti di condividere con loro questa nuova avventura“, afferma Paolo Trevisan, VP of Design di Pininfarina of America. “Questo progetto è un’altra pietra miliare per la nostra azienda nel campo dell’architettura, puntando su un design che duri nel tempo e crei emozioni profonde”.

 L’edificio, che andrà a riempire uno dei pochi vuoti del tessuto urbano di Bela Vista, mira a diventare un nuovo landmark nello skyline della città. La collaborazione fra Cyrela e Pininfarina, sviluppatasi su ben cinque diversi progetti, non solo nel campo residenziale, nel corso degli anni ha maturato un unico ed originale linguaggio formale e un approccio olistico che mira ad offrire un alto valore esperienziale per i futuri residenti della nuova comunità. Cyrela by Pininfarina Porto Alegre mira a creare un’osmotica relazione fra il nuovo complesso residenziale e la citta cercando di attivare un nuovo lifestyle ma fondato sulla cultura e sul patrimonio umano locale.

Bela Vista si è trasformata negli ultimi anni da un’affascinante enclave a bassa densità a un quartiere attivo e benestante con un costante afflusso di nuovi residenti. La percezione di una rinnovata vitalità dell’area e un nuovo cosciente senso della comunità hanno contribuito al processo ideativo e compositivo della facciata. “L’edificio è stato concepito come una sovrapposizione verticale di town house tipiche dell’area di Bela Vista, inserite in una sorta di giardino urbano segreto “, afferma Samuele Sordi, Chief Architect di Pininfarina of America. “Utilizzando un intricato sistema di skyvillas stratificate, ogni terrazza, evidenziata da una cornice tridimensionale che caratterizza l’estetica della facciata, consente ai residenti di godere un rifugio domestico personalizzabile per tutti quei rituali personali da esperire all’aria aperta.”

 La nuova comunità residenziale verticale sorgerà all’interno di un’area urbana che favorisce e amplifica la generale sensazione di benessere dei suoi abitanti. Grazie all’abbondanza di spazi verdi all’interno delle piazze del quartiere, le strade della comunità di Bela Vista, fiancheggiate da alberi imponenti e caratterizzate da un’alta qualità dell’aria, sono ideali per godersi passeggiate e attività all’aperto in mezzo al denso paesaggio urbano. “Porto Alegre si trova in una zona eccezionale della città; siamo così entusiasti di collaborare con Pininfarina per sviluppare un prodotto di lusso all’interno della città. Siamo estremamente orgogliosi di far parte della costruzione di questo capolavoro nel sud del Brasile”, afferma Rodrigo Putinato, Direttore delle vendite di Cyrela.

Le prevendite delle unità – che includono quattro posti auto per ogni appartamento da quattro suite – presso Cyrela by Pininfarina Porto Alegre sono iniziate nell’agosto 2021, con oltre il 60% delle unità disponibili vendute in circa 90 giorni. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno e la costruzione inizierà all’inizio del 2022.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi