Lugano Fund Forum
di

|
| News
| Dicembre 2013 | 2880 Visite | con No Comments

news LuganoLo scorso 25 e 26 novembre si è tenuta al Centro Congressi di Lugano la terza edizione di Lugano Fund Forum, convegno internazionale dedicato al settore finanziario nel quale professionisti dell’Asset Management e investitori accreditati provenienti da tutto il mondo trovano lo spazio per incontrarsi, creare sinergie e promuoversi.

Anche quest’anno Investo Magazine è stato Media Partner dell’evento.

Per l’occasione la nostra redazione si è parzialmente trasferita in Svizzera, intervistando i suoi protagonisti e partecipando ai forum che hanno arricchito il variegato programma pensato e realizzato da Lantern Research, ente organizzatore dell’iniziativa.

Fiore all’occhiello è stata la partecipazione di Nouriel Roubini, noto docente ed economista statunitense  che nell’ormai lontano 2006 aveva preannunciato l’ancora purtroppo attuale crisi economica.

Scenari apocalittici in quest’occasione non sono stati da lui evocati anche se l’instabilità internazionale continua  ad essere una sentinella d’allarme da non sottovalutare come ha raccontato nella nostra intervista che verrà a breve pubblicata nella nostra sezione video.

Tirando le somme, l’evento ha confermato il successo delle passate edizioni con un trend positivo nella partecipazione sia delle istituzioni finanziarie, sia dei visitatori (1500-2000).

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi