Il Viaggio di Miss Italia: Un Trionfo tra Eccellenze e Bellezze del Territorio
di

| , ,
| 2024
| Giugno 2024 | 117 Visite | con Commenti disabilitati su Il Viaggio di Miss Italia: Un Trionfo tra Eccellenze e Bellezze del Territorio

Il concorso di Miss Italia, fresco del successo della scorsa edizione con il trionfo della giovane Francesca Bellesio di 19 anni, originaria di Cervere, continua il suo viaggio celebrando le eccellenze del nostro territorio. Sabato 22 giugno, presso la splendida scenografia della Tenuta Roletto della famiglia Iuculano a Cuceglio, in provincia di Torino, si è svolta una nuova tappa di questo affascinante percorso.

A vincere il titolo di questa serata è stata Rebecca Patti, 20 anni di Rivoli, studentessa universitaria. Con il suo fascino e la sua grazia, Rebecca ha conquistato il pubblico e la giuria, aggiudicandosi il prestigioso titolo di Miss Italia.

La seconda classificata, insignita della fascia Miss Rocchetta Bellezza, è stata Carola Augelli, 25 anni di Giaveno. Carola ha iniziato a ballare a soli 5 anni ed è stata finalista ai Campionati del Mondo in Florida e Polonia. Il suo sogno è di aprire una scuola di ballo di successo, e spera che Miss Italia le offra nuove esperienze, amicizie e opportunità professionali.

Il terzo posto è stato assegnato a Sara Maritano, 23 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, che ha ricevuto la Fascia Framesi. Sara è nota per la sua empatia e determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. Il suo sogno è diventare una conduttrice radiotelevisiva, e vede in Miss Italia un’opportunità per crescere professionalmente e personalmente, trasmettendo il messaggio di credere sempre in se stesse e nei propri sogni.

Il concorso ha visto anche altre partecipanti distinguersi: Camilla Maltese (4° posto), Arianna Sgarbossa (5° posto), Beatrice Rubino (6° posto), Serena Ribero (7° posto), Natalie Ferrandello (8° posto), Giulia Carlstean (9° posto) e Alessia Hoxa (10° posto).

Mirella Rocca, calabrese di origine, esclusivista per le regioni Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta di Miss Italia, ha dichiarato: “Sono orgogliosissima di essere alla guida della regione Piemonte per Miss Italia, è un grande onore per me. Questa è una delle regioni da scoprire e ammirare, e tutte le ragazze di Miss Italia saranno con me in tour per ammirare i borghi più belli del territorio, ma anche per scoprire le tradizioni, la cucina e il vino di un tempo.”

La serata è stata presentata con la consueta simpatia da Luca e Max di Poltronissima, ed è stata un successo nonostante la pioggia incessante.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi