gliAironi presentano il Trunch di Andrea Brunetti.
di

| , ,
| 2022 | News
| Marzo 2022 | 364 Visite | con Commenti disabilitati su gliAironi presentano il Trunch di Andrea Brunetti.

gliAironi, produttore di riso d’eccellenza vercellese, vuole farsi promotore delle piccole e grandi eccellenze del territorio, e lo fa attraverso il suo primo flagship store, gliAironi & Friends, inaugurato a novembre scorso in via Vespucci 51 a Torino. Una bottega che fin dalle sue origini si è proposta come un collettore di prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia, con il fil rouge della qualità rappresentata dalle aziende coinvolte. Dalla salsa di pomodoro al tonno, dalle confetture al vino, passando naturalmente per il riso, gliAironi & Friends è esattamente quello che dichiara di essere fin dal suo nome: uno spazio dedicato a una rete di piccole realtà virtuose, che propongono prodotti buoni e belli, ideali per costruire eleganti confezioni regalo.

Il progetto continua in questo senso, e si arricchisce del primo di una serie di appuntamenti di presentazione di nuovi artigiani eccellenti, che andranno ad arricchire la vetrina della bottega di via Vespucci. Il primo sarà Andrea Brunetti, panificatore creativo e di grandissimo talento, come ha dimostrato nella sua pizzeria “Acqua e Farina” di Priola e nel suo LAB – Lieviti by Andrea Brunetti, il suo laboratorio di studio e sperimentazione di lievitati diversi dalla “napoletana evoluta”, la pizza quotidianamente proposta presso il suo locale. È proprio qui che è nato Trunch, primo frutto dello studio di Andrea Brunetti: una personale interpretazione di una pizza in teglia in stile romano, realizzata impiegando un pre-fermento, farine non raffinate, lenta lievitazione e alta idratazione. “Il nome è una crasi tra TRANCIO e CRUNCH (croccante), perché vuole evocare, sin da subito, il morso croccante e l’anima soffice dell’impasto, riproponendo così le caratteristiche tipiche di questo stile di pizza”, spiega Andrea. Trunch viene proposta al pubblico già confezionata, pronta da rigenerare nel forno di casa, pratica, rapida da preparare ma soprattutto “buona come in pizzeria”. Il risultato – davvero straordinario per una pizza pronta da conservare in casa – ha talmente affascinato il team de gliAironi che Andrea Brunetti – insieme al suo braccio destro Alessandro Chiarlone – è stato immediatamente coinvolto tra i produttori presenti nella bottega gliAironi & Friends.

“L’idea è quella di proporre in vendita la pizza di Andrea, da portarsi a casa insieme ai condimenti che già si possono trovare nel nostro flagship store”, spiega Gabriele Conte, Brand Evangelist de gliAironi. “Con questo progetto i nostri clienti potranno portarsi a casa una pizza buonissima e fantasiosa, abbinando la base di Andrea con i nostri prodotti migliori: le acciughe, per esempio, o i nostri sottoli, o ancora – perché no? – i crumble salati firmati gliAironi”. Capaci di essere collettori e prpomotor

Giovedì 31 marzo a partire dalle 17 , presso lo store gliAironi & Friends in via Vespucci 51 a Torino, sarà per tutti possibile assaggiare gratuitamente la pizza di Andrea Brunetti, un momento crunch da non perdere assolutamente.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi