Enimols Show: La Mostra d’Arte di Maurizio Rosazza Prin a Mercato Centrale Torino
di

| , ,
| 2023 | News
| Giugno 2023 | 354 Visite | con Commenti disabilitati su Enimols Show: La Mostra d’Arte di Maurizio Rosazza Prin a Mercato Centrale Torino

Dopo aver  presentato insieme ad Alida Gotta,  a Mercato Centrale Torino  “Delivery Valley”,   l’imprenditore e ex concorrente di Masterchef ,  Maurizio Rosazza Prin, porta la sua passione per l’arte nelle antiche ghiacciaie di Porta Palazzo con la sua prima mostra d’arte intitolata “Enimols Show”.

Maurizio Rosazza Prin, medaglia d’argento alla seconda edizione di Masterchef Italia, non è solo un talentuoso cuoco, ma anche un pittore e copywriter appassionato di disegno e scrittura. Proveniente dal mondo della pubblicità, Maurizio ha trovato un modo di esprimere se stesso attraverso la sua arte, combinando la sua passione per la casualità, che danza e gioca nella sua pittura e nella sua cucina.

Il progetto artistico di Maurizio si basa sul concetto che ogni individuo nasconde un essere interiore che spesso non si riflette nell’aspetto esteriore. Maurizio lo definisce “Enimols” (combinazione di “animali” e “essere interiore”). Questa anima interiore non è intesa come parte spirituale, ma come la cifra dell’animale che ognuno ha dentro di sé. Nei suoi incontri con le persone, Maurizio riesce in qualche modo a catturare questa energia e cerca di fissarla su tela, spesso con un contorno monocromo, come a creare un perimetro d’azione.

“Ho tenuto nascosti i miei Enimols (i miei quadri) per 10 anni, dopo la mia esperienza a Masterchef, continuando a dipingere e disegnare”, racconta Maurizio. “La mia arte era troppo personale per essere condivisa sui social media, o forse non era ancora il momento giusto. Ma oggi è finalmente arrivato il momento di liberarla”.

La prima esposizione torinese di Maurizio Rosazza Prin arriva poco dopo l’apertura di Delivery Valley, il fortunato progetto di ristorazione che ha avviato insieme alla collega di Masterchef, Alida Gotta, e che recentemente è stato incluso all’interno di Mercato Centrale con un’evoluzione della proposta, trasformandosi in un’esperienza live.

I quadri di Maurizio saranno i protagonisti dello spazio espositivo suggestivo delle antiche ghiacciaie all’interno di Mercato Centrale, accessibili gratuitamente a tutti i visitatori. La mostra è curata da Artàporter, una start-up  che rappresenta Maurizio Rosazza Prin e altri cinquecento artisti sulla loro piattaforma. Non perdete l’occasione di ammirare questa mostra,  promette di offrire uno sguardo unico nell’interiorità degli individui attraverso la visione artistica di Maurizio.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi