CEDO: L’ORSO CHE INSEGNA IL MONDO DEL LAVORO AI PIÙ PICCOLI
di

| ,
| 2022 | News
| Dicembre 2022 | 105 Visite | con Commenti disabilitati su CEDO: L’ORSO CHE INSEGNA IL MONDO DEL LAVORO AI PIÙ PICCOLI

Dovremmo crescere i nostri figli in modo che capiscano cos’è il lavoro e perché è così importante. Insegnare ai bambini le dinamiche quotidiane del mondo del lavoro è un dovere morale che ogni genitore dovrebbe prendere in considerazione, per permettere agli adulti di domani, di essere parte integrante della società, soprattutto esseri umani di supporto per i più deboli; e dunque far comprendere loro il valore dell’essere generosi e della condivisione, sia dei benefici che dei sacrifici. Proprio con queste basi, nasce dall’idea Massimiliano Gerardi, consulente del lavoro e fondatore della Società tra Professionisti &Plus, un personaggio che diventa di supporto ai genitori: l’Orso Cedo.

L’idea di Gerardi è quella di avvicinare i più piccoli alla comprensione di determinati argomenti che riguardano la quotidianità dei loro genitori, e che un giorno coinvolgeranno direttamente anche loro. 

“Credo che sia fondamentale trovare un linguaggio per raccontare ai bambini i diritti e doveri dei loro genitori sul posto di lavoro e nel contempo diffondere l’importanza del ruolo dei Consulenti del lavoro”, spiega Massimiliano Gerardi. “Queste nozioni possono essere interiorizzate nell’ottica di costruire contesti lavorativi più sereni, a tutela del dipendente così come del datore di lavoro”. 

Massimilaino Gerardi – Socio Fondatore &PLUS

Orso Cedo, il consulente del lavoro degli animali, è il protagonista di questa storia: in ogni episodio ci racconterà un argomento tipico del mestiere del Consulente del Lavoro in chiave formativa ed educativa per i bambini, affinché possano anche comprendere le necessità e gli obblighi dei grandi. Nel primo volume della collana, con l’aiuto del suo primo cliente Lino la Tartaruga, l’Orso Cedo racconta ai bambini il tema dello smart working, di stringente attualità. 

Il progetto dell’Orso Cedo ha inoltre un importante risvolto sociale: i proventi derivanti dalla vendita di questo volume, infatti, saranno devoluti dall’Autore all’Associazione UGI ODV per i bambini oncoematologici in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. 

Il libro, edito da Buckfast Edizioni, è acquistabile al prezzo di dieci euro sul sito della casa editrice, nelle librerie e sugli store online. 

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi