BELEN RODRIGUEZ E PITZALIS TRA LE PROTAGONISTE DI “CORPI”
di

| ,
| 2023 | News
| Febbraio 2023 | 452 Visite | con Commenti disabilitati su BELEN RODRIGUEZ E PITZALIS TRA LE PROTAGONISTE DI “CORPI”

Accettazione di sé, inclusione, empowerment femminile e lotta all’oggettificazione del corpo: sono questi i temi affrontati da “Corpi”, la nuova serie video di Freeda, piattaforma digitale con oltre 11 milioni di follower che ogni giorno promuove storie autentiche e senza filtri, valorizzando la diversità.

Composta da 4 puntate di 6 minuti ciascuna, la nuova video serie vede alternarsi celebrities e persone con storie rilevanti che raccontano la relazione con il proprio corpo. Protagoniste dei primi tre episodi sono Belen Rodriguez, imprenditrice e star dello show business, Valentina Pitzalis, autrice del libro “Nessuno può toglierti il sorriso”, pubblicato dopo la terribile aggressione subita, e Giulia Terzi, Campionessa paralimpica di nuoto. A portare la sua testimonianza nella prossima puntata sarà anche Sara Ventura, conduttrice radiofonica.  

“L’aspetto estetico, specialmente quello delle donne, è da sempre oggetto di giudizio e critiche. Proprio il fatto di essere oggetto di giudizio diventa l’elemento che accumuna corpi diversi tra loro, di donne diverse tra loro. Sebbene negli anni i canoni di bellezza e del “corpo perfetto” siano cambiati, esiste ancora nella società la convinzione che bisogna raggiungere uno standard ben definito per sentirsi adeguati. Il nuovo format di Freeda si inserisce proprio in questo contesto con l’intento di scardinare stereotipi e standard imposti dalla società, promuovendo la diversità e l’importanza di amare sé stessi e di vivere il proprio fisico liberamente”, ha dichiarato Sara Ristori, responsabile video content innovation di Freeda Media.

Il primo episodio, incentrato sul racconto di Valentina Pitzalis e di come ha imparato a conoscersi di nuovo e accettare il proprio corpo dopo la violenza subita, ha riscontrato un’ottima performance su tutte le piattaforme social di Freeda: Instagram, Tik Tok e Youtube. Complessivamente è stato visto da più di 2,7 milioni persone, ottenendo oltre 190mila interazioni tra la community di Freeda. 

Nel secondo episodio Freeda ha chiesto a Belen Rodriguez di parlare del suo corpo. Belen ha condiviso che cosa significhi per una persona come lei abitarsi e affrontare i cambiamenti, dovuti al tempo e alla maternità. L’esperienza nel mondo dello spettacolo l’ha portata a confrontarsi con molti pregiudizi sul suo aspetto, e dover lottare per cercare di mostrare sé stessa al di là della bellezza esteriore. L’episodio ha riscontrato una performance da record ottenendo oltre3,6 milioni di visualizzazioni al video e oltre 110mila interazioni.

Per il terzo episodio la media company ha coinvolto Giulia Terzi che, dopo aver ricevuto la diagnosi di una rara scoliosi congenita, ha subito diversi interventi e ora deve utilizzare la carrozzina. L’atleta ha spiegato che accettarsi, per lei, è stato un percorso di ascolto di sé stessa che l’ha portata alla completa autonomia: ascoltandosi riesce a trovare la forza di fare ciò che vuole e di fermarsi quando ne sente il bisogno. Anche quest’ultimo episodio ha ricevuto un ottimo riscontro da parte della community di Freeda, con 600mila visualizzazione e oltre 15mila interazioni.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi