Baselworld 2015, il prezioso investimento.
di

| ,
| News | Senza categoria
| Dicembre 2014 | 2552 Visite | con Commenti disabilitati su Baselworld 2015, il prezioso investimento.

Ancora una volta Baselworld è pronto ad attirare  l’attenzione di chiunque si interessi all’industria mondiale  dell’orologeria  e d ella gioielleria. Potendo contare su circa 1500 prestigiosi marchi rappresentativi di  tutti i settori che parteciperanno, l’edizione 2015 richiamerà tutti i maggiori operatori: dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e gemme ai produttori di macchinari e altri fornitori.

Baselworld è il punto focale di un’industria straordinaria ricca di sfaccettature.

Orologi e gioielli: Emozioni in movimento.

Da tempo immemore gli orologi sono sinonimo di stile ed emozione.

Questo settore ha fama di promuovere costantemente l’innovazione e di sapersi adattare alle esigenze  e alle richieste del mercato. In altre parole, è sempre in movimento.

Di pari passo con il prosperare del mercato mondiale dei beni di lusso, cresciuto secondo le stime Bain & Compay da 77 a 212 Mld.  di euro (+276%) tra il 1995 e il 2012, nello stesso periodo anche l’orologeria ha registrato una crescita tanto più straordinaria se si considera il suo riposizionamento verso i prodotti di fascia alta a partire dagli anni 90.  Gli orologi svizzeri, protagonisti indiscussi di questo spettacolare boom, hanno visto le proprie esportazioni balzare da 7mld di franchi svizzeri nel 1995 a quasi 22 nel 2013.

Parallelamente alle triplicazioni delle esportazioni gli orologi svizzeri va rilevato che, nonostante un clima economico globale tutt’altro che stabile, il 2013 è stato il 5 anno da record consecutivo. E gli analisti di mercato prevedono una ulteriore crescita nel 2014.

L’industria gioielliera non fa eccezione e continua anche essa  a prosperare. Lo scorso anno sono state registrate vendite annue globali per 179mld di franchi svizzeri  e si stima che entro il 2020 si potrebbe tagliar quota 300mld. I marchi stanno cominciando a valutare la possibilità di riprendere a usare l’oro giallo e non solo occasionalmente. Anche le pietre preziose hanno sempre esercitato un forte fascino e queste gemme non hanno perso il proprio appeal. Dal momento che Baselworld è il cuore  pulsante dell’industria degli orologi e dei gioielli, i  commercianti di diamanti, gemme e perle accorrono in massa a Basilea per tastare il polso del mercato e sfruttare opportunità commerciali senza eguali. Rappresentando il microcosmo dell’industria dell’orologeria e della gioielleria, Baselworld ne costituisce anche il punto focale, in cui tutti gli operatori presentano le proprie creazioni e innovazioni. Tra tutti questi   gioielli non potevamo mancare noi con il nostro prezioso Investo  Magazine, anche quest’anno avremo la possibilità di essere presenti ad ammirare per voi  le meraviglie che il mercato di settore ci propone.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi