WhatSim…What else?
di

| ,
| News
| Gennaio 2015 | 2543 Visite | con Commenti disabilitati su WhatSim…What else?

Nasce “WhatSim”,la prima “WhatsApp Sim” in grado di far chattare gratis e senza limiti con WhatsApp gli ormai 700 milioni di utenti attivi al mese del sistema di messaggistica più diffuso al mondo. In ogni angolo del pianeta.
La WhatSim si connette a più di 400 operatori in circa 150 Paesi. In ogni angolo del pianeta resta collegata all’Operatore con migliore copertura e segnale in quel punto. Se si cambia posizione, cerca automaticamente un nuovo Operatore. Se migliore, si collega da sola senza che l’utente se ne accorga.
Con WhatSim, grazie alla sua connessione dati worldwide, è finalmente possibile chattare con WhatsApp in qualsiasi momento, ovunque e senza limiti.
Quello che fino a ieri era solo un sogno per gli utilizzatori di WhatsApp, oggi diventa possibile grazie a WhatSim. Lo scorso anno, c’aveva pensato l’operatore E-plus a lanciare in Germania una Sim che permettesse di chattare anche senza credito, ma nessuno aveva ancora pensato ad una Sim worldwide.

L’idea è venuta all’imprenditore italiano Manuel Zanella (38 anni), ingegnere,fondatore e CEO di Zeromobile – primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost (fondato nel 2007 con il supporto e la partecipazione di Ennio Doris, fondatore e presidente del Gruppo Mediolanum), che fa risparmiare fino all’85% sul costo delle chiamate effettuate, ricevute, sms ed internet mobile, e che consente di ricevere gratis in oltre 140 Paesi (www.zeromobile.it).
Manuel Zanella è noto anche per essere stato nel 2011 il “first mover” nel settore della “Wearable Tecnology” con l’invenzione di i’m Watch, il primo smartwatch al mondo, realizzato e prodotto da i’m Spa, azienda fondata ancora con il supporto di Ennio Doris.
 “Dopo i’m Watch – spiega il CEO di Zeromobile – mi ero dato sei mesi di tempo per ideare un nuovo progetto. Ed ecco che oggi presento WhatSim”.

WhatSim è un’intuizione geniale. Che arriva da lontano…
Nel 2003, quando sono andato in viaggio di nozze in Kenya, ho avuto l’esigenza di risolvere il problema delle telefonate costose in roaming internazionale ed ho quindi creato Zeromobile – racconta Manuel Zanella – Ora il mondo è cambiato e ho pensato a WhatSim. In un mondo di persone sempre più in viaggio, la necessità di rimanere in contatto con gli altri in modo semplice e veloce è diventata un’esigenza fondamentale. Una volta si telefonava, poi si sono inviati gli sms, ora è il momento di WhatsApp. Poiché nella mia rubrica oltre il 90% dei miei contatti ha WhatsApp, mi è venuta l’idea di creare una Sim dedicata solo a WhatsApp”.

È di poche settimane fa la dichiarazione del CEO di WhatsApp in cui comunica i successi dell’azienda: 700 milioni di utenti attivi e 30 miliardi di messaggi scambiati al giorno.
“La crescita di WhatsApp è vertiginosa – commenta Zanella – WhatsApp rappresenta il futuro della comunicazione mobile, con il solo ‘limite’ della connessione dati, in particolare quando si è in viaggio, momento in cui i costi di roaming sono elevati ed il Wi-fi non sempre è libero e ovunque. Per questo, da estimatore e fruitore di WhatsApp, mi sono chiesto come fosse possibile superare questa impasse. WhatSim, in questo senso, rappresenta un’opportunità straordinaria anche per WhatsApp”.

Ormai tutti usano WhatsApp anche quando sono in viaggio. ma per poter chattare liberamente serve una connessione dati o il Wi-fi. Il problema più diffuso è che la connessione dati in roaming di solito è costosa e il Wi-fi non è ovunque, e in genere non è gratuito.
C’è infatti un mito da sfatare. Il Wi-fi libero e ovunque non esiste. Con WhatSiminvece si può in qualsiasi momento chattare con WhatsApp. Senza, non lo si può fare sempre in tempo reale. Bisogna aspettare il primo Wi-fi libero che si trova lungo la strada, in hotel, al ristorante o chissà dove. Tutte le Sim permettono di chattare. Con WhatSim, però, è possibile chattare gratis, senza limiti e ovunque!

La WhatSim costa solo 10 € e si può chattare gratis in tutto il mondo per un anno. Poi, per continuare a chattare gratis e senza limiti, si pagano sempre 10 € per un anno. Naturalmente solo se si decide di usarla. La WhatSim non ha costi fissi, canoni e non scade mai.

Tutte le informazioni su WhatSim si possono trovare su www.whatsim.com

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi