L’unione fa la forza, è un proverbio italiano che viene utilizzato per sottolineare che allorquando un insieme di elementi o un gruppo di persone concorrono uniti per raggiungere un determinato scopo, sarà più semplice ottenerlo e di questi tempi, gli italiani ne hanno compreso il vero significato.
Lo hanno compreso anche e soprattutto, alcune eccellenze del settore enogastronomico piemontese. Realtà imprenditoriali, piccole e medie, che hanno scelto di fare squadra e di mettersi a disposizione di un progetto collettivo, per lanciare un messaggio ai consumatori: quest’anno, per Natale, supportiamo la grande qualità di una regione, il Piemonte, che da sempre fa della sua enogastronomia un punto di forza.
Dalla scorsa mezzanotte è online www.to-gether.shop un sito di ecommerce che propone confezioni regalo contenenti prodotti enogastronomici di grandissima qualità, selezionati tra i migliori produttori di Torino e del Piemonte.
Una selezione decisa e proposta direttamente dai produttori e assemblata in una serie di eleganti confezione regalo, grazie a un progetto creato e coordinato da Valentina Dirindin, giornalista e comunicatrice. Un viaggio nel gusto 100 % Made in Piemonte che porterà l’omaggio di artigiani e chef stellati del territorio nella vita quotidiana di ognuno.
To Gether è un pezzo della storia di professionisti conosciuti per la loro maestria, capaci di far rivivere terre e sapori, evocati grazie a studi e passione. I volti e i nomi che compongono To Gether sono punte di diamante del mondo enogastronomico che ogni appassionato ama e conosce: questa è l’occasione per farli vivere a Natale nelle nostre case, sostenendo un territorio d’eccellenza. Un progetto che punta tutto sull’artigianalità: le eleganti scatole, confezionate a mano e brandizzate con un timbro dal sapore vintage, potranno essere accompagnate da un biglietto d’auguri personalizzato scritto a penna, per dare a ogni regalo un sapore più personale.
Tra i partecipanti di To Gether troviamo così, Davide Appendino un artigiano del cioccolato torinese, che da dieci anni si dedica al mondo del cacao, che ha messo a disposizione una selezione delle sue tavolette di cioccolato bean to bar monorigine, i suoi gianduiotti e la sua crema spalmabile nocciola e cioccolato; gliAironi non solo un’azienda produttrice di riso, ma una realtà che vuole farsi portavoce della cultura e della storicità di un prodotto d’eccellenza del Made in Italy, raccontandolo chicco dopo chicco che mette a disposizione una selezione dei suoi risi e risotti e Nero, il primo sake italiano realizzato con riso vercellese; il Laboratorio artigianale di Antonino Cannavacciuolo con i babà classici in vetro, Affini locale nato 10 anni fa a San Salvario, quartiere di Torino dall’anima popolare una selezione di vermouth e liquori e un cocktail in barattolo realizzato dal suo team di bartender, e molti altri ancora.
Navigate nello store online senza esitazione, sarà l’occasione giusta questa, per regalarsi e regalare il meglio che il Piemonte ha da offrire perché se è vero che da soli si va più veloci, insieme si va più lontano e come cantavano i Beatles …
“All together now!”