Riparte in grande stile il Magico Paese di Natale
di


| 2021 | News | Senza categoria
| Novembre 2021 | 1731 Visite | con Commenti disabilitati su Riparte in grande stile il Magico Paese di Natale

L’ideatore e organizzatore del Magico Paese di Natale, Pier Paolo Guelfo e la vocal coach, Valentina Benenti, pur non essendo il loro lavoro abituale quello di “presentatori”, hanno saputo con grande professionalità, raccontare, attraverso uno spettacolo teatrale, il “sogno” del piccolo PierPa, sul palco dell’elegante Teatro Alfieri di Asti.

Rimanendo in tema di eleganza e stile, i due, proprio per l’occasione, sono stati vestiti di tutto punto da due eccellenti stilisti torinesi, Sara Barbieri e Atelier Monteleone. Valentina, in un sofisticato ed elegante abito bordeaux della stilista Sara Barbieri, con il corpetto in raso shantung di seta con Swarovski sul décolleté, e una gonna in cascata di tulle di seta dello stesso colore, tenuta in vita da una cintura con pietre di Swarovski, il tutto realizzato su misura per l’occasione; Pier Paolo molto a suo agio, in un abito creativo ed estroso nei tessuti damascati blu e nero con motivi ricamati, dell’atelier Antonino Monteleone.

Si dice che l’abito non faccia il monaco, in realtà spesso, chi indossa abiti di questo stile , definisce proprio una personalità forte, amante della bellezza eccentrica e sofisticata, e con il dettaglio bordeaux di papillon e gemelli, Pier Paolo si abbinava perfettamente alla sua collega presentatrice, con la quale hanno dato inizio all’edizione 2021, la quindicesima per l’esattezza, de Il Magico Paese di Natale.

Tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d’Italia nonché undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations e riconosciuto quest’anno per la prima volta dall’Ambasciata di Finlandia a Roma, per una neonata e prestigiosa partnership con il Paese di Babbo Natale.

È iniziato ad Asti con l’accensione delle luci dell’albero di Natale e l’allestimento del mercatino, il più grande d’Italia con le 120 casette tipiche che raccontano grandi eccellenze eno-gastronomiche e artigianali provenienti da tutta Italia. Il momento dell’inaugurazione si è poi concentrato nella splendida cornice del prestigioso Teatro Alfieri di Asti, dove l’organizzatore e presidente dell’associazione Generazione Pier Paolo Guelfo, con la Vocal Coach Valentina Benenti, hanno ringraziato tutte le Istituzioni che hanno supportato la realizzazione di questo progetto per la valenza culturale/Turistica. Lo stesso vice – presidente vice Presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, e il sindaco di Asti Maurizio Rasero, hanno sottolineato l’importanza di iniziative culturali come queste a supporto di commercio e turismo. Durante l’evento di inaugurazione, si sono susseguiti tantissimi artisti di ogni genere, dal coro Gospel “Brotherhood Gospel Choir” di Novara all’acrobata sui tessuti aerei, per accogliere sul palco finalmente Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi a dare il benvenuto all’edizione 2021 de Il Magico Paese di Natale.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi