Realmente Protetti Lab: in vetrina la protezione
di

|
| 2014 | News
| Marzo 2014 | 2788 Visite | con No Comments

Torino
“Realmente Protetti Lab” è un luogo ideato dal Gruppo Reale Mutua, all’interno del BasicVillage, per offrire prodotti e servizi finanziari e assicurativi in modo innovativo. È uno spazio concepito per venire incontro ai consumatori, che qui potranno acquistare sia prodotti bancari, nel punto Banca Reale, sia polizze, nella Subagenzia Reale Mutua Torino-Cavour, assistiti da professionisti qualificati e in un contesto dal design piacevole, insolito e di assoluta avanguardia.
L’intero complesso industriale della sede storica dell’antico Maglificio Calzificio Torinese (oggi BasicNet) ospita nei suoi 22mila metri quadri – oltre a loft residenziali e uffici – il Temporary Museum delle Scienze di Torino, i negozi Superga, theGigastore e alloSpaccio (che vende, a prezzi scontati, i prodotti a marchio del Gruppo BasicNet), un parcheggio multipiano aperto alla città, il ristorante di Piero Chiambretti “Fratelli La Cozza”, un bar, una scuola di musica, una lavanderia, un roof garden, e, da oggi, anche il “Realmente Protetti Lab”.
A Torino, infatti, il BasicVillage è un luogo di rivalorizzazione e innovazione: in contemporanea si inaugura, nei locali del “Realmente Protetti Lab” messi a disposizione per l’occasione, la mostra “Tecno profezie: le anticipazioni tecnologiche della fantascienza”, che prosegue idealmente il percorso espositivo del contiguo Temporary Museum delle Scienze. “Tecno profezie” è un piccolo ma ricco approfondimento culturale – curato da Cecilia Botta e Massimo Temporelli di BasicGallery e da Davide Monopoli e Silvia Casolari per il Mu.Fant. (Museolab del Fantastico e della Fantascienza di Torino) – che racconta alcune delle più affascinanti invenzioni scientifiche nate prima in letteratura o al cinema e, solo in seguito, nei laboratori: il telefono cellulare, i Google Glass, le stampanti 3D, l’iPad, la TV, il radar, gli aeroplani e molti altri oggetti che hanno cambiato per sempre il mondo in cui viviamo.
Questo luogo, lunedì 15.00-19.00 martedì-venerdì 10.00-14.15/15.45-19.00 sab 10.00-13.00, rende concreto il servizio di promozione della cultura della protezione, integrando e arricchendo i consigli e le informazioni che il Gruppo Reale Mutua già fornisce attraverso il portale www.realmenteprotetti.it e aprendosi a un pubblico che si troverà a fare esperienza con il concetto di protezione in modo molto più immediato di quello presentato di solito dalle compagnie assicurative.
«Come Compagnia di assicurazioni e come Banca, la nostra primaria responsabilità è aiutare le persone a salvaguardare le proprie famiglie e le loro vite, i propri beni e risparmi e, in particolare, la casa; ciò specialmente in un contesto, come quello attuale, in cui è sempre più sentito da parte dei cittadini il bisogno di tutela del welfare» – ha dichiarato Massimo Luviè, Direttore Generale di Banca Reale e Vice Direttore Generale di Reale Mutua. «Per questo è importante creare sempre più consapevolezza intorno al concetto di protezione ed è in tale prospettiva che si inserisce il “Realmente Protetti Lab”».
«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad assecondare e a intercettare nei nostri spazi il progetto del Gruppo Reale Mutua – ha spiegato Marco Boglione, Fondatore e Presidente del Gruppo BasicNet – perché è fortemente innovativo, basato sulle nuove tecnologie e orientato alle nuove generazioni».

Photografer: Pasquale Juzzolino

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi