Il settore alimentare, dalla produzione al commercio, da sempre è tra i più sottoposti a rigidi protocolli di sicurezza e negli ultimi mesi le imprese italiane hanno implementato tutte le accortezze previste dalle normative , ma chissà perché, è sempre il primo settore che in qualche modo vede le più forti restrizioni da parte dei DPCM tanto amati dal Governo Conte, che annoverando pasticcerie, ristoranti e bar tra i “settori superflui” ( ndr. sempre ne esistano di mercati superflui) dimentica molto facilmente il grande indotto che c’è dietro gli stessi. Per fortuna, nonostante siano messi a dura prova dal nostro Governo e dalla poca capacità dello stesso a gestire questa crisi economico-sanitaria, i pasticcieri non si danno per vinti e preparano le scorte necessarie, per garantire alle nostre tradizioni il dovuto rispetto.
Sarà un Natale all’insegna dell’eleganza e della contemporaneità, quello pensato da Fabrizio Racca, per esempio, che come ogni anno è pronto a presentare al pubblico le sue speciali creazioni per le feste. Proposte pensate per stupire, per reinventare i tradizionali sapori del Natale e ripensarli partendo da una prospettiva diversa e innovativa. La volontà di Fabrizio Racca, come sempre, è quella di nobilitare il dessert, che mai come durante un’occasione di festa diventa il veicolo per un’esperienza non solo di gusto, ma emozionale. L’idea che è da sempre dietro alla filosofia di Fabrizio Racca è quella di riuscire a trasmettere quell’emozione attraverso la pasticceria, con creazioni che ne custodiscano tutta l’importanza. Nei suoi due punti vendita, da sempre dedicati all’arte del dessert e della pasticceria moderna, Fabrizio Racca proporrà dunque le sue novità per questo Natale, che quest’anno potranno essere acquistate anche online nella sezione ecommerce in imminente apertura del suo sito web.
Il panettone di Fabrizio Racca è un panettone che perde la forma originaria e tradizionale a favore di linee pulite e contemporanee. Fabrizio Racca ripensa forma e consistenza, proponendo alla propria clientela un prodotto dal design accattivante che vuol rappresentare l’alternativa al prodotto tradizionale. Al suo interno un alternarsi di texture e consistenze tipiche della pasticceria moderna.
Un panettone monumentale, realizzato con dischi di panettone sovrapposti, con gocce di cioccolato (senza uvetta né canditi), alternati con una ganache al cioccolato fondente e una crema leggera alla ricotta. A completare il tutto, pere semi candite e noci pralinate.
Un panettone che è molto più di un dolce natalizio: è un dessert che simboleggia una delle feste più amate, un regalo da portare in tavola per impreziosire un momento di gioia. Oltre al panettone, Fabrizio Racca ha pensato a un’intera gamma di dessert natalizi, studiati per accontentare gusti differenti, riproponendo immagini tipiche delle feste.
Quest’anno i dessert natalizi (e non solo) di Fabrizio Racca saranno anche acquistabili online, tramite il nuovissimo eshop presente sul sito www.fabrizioracca.it .
Una vetrina aggiornata con tutte le dolci novità della pasticceria moderna di Fabrizio Racca, che saranno disponibili per l’asporto e per la consegna a domicilio.
In particolare, si potrà scegliere tra tre diverse modalità di acquisto. Ritira in negozio: si potranno acquistare i dessert tramite l’eshop, specificando l’opzione per il ritiro presso il punto vendita desiderato. Ricevi a casa: l’acquisto verrà consegnato a domicilio. Fai un regalo: si potranno acquistare i dessert scegliendo l’opzione regalo, e facendoli spedire all’indirizzo desiderato nelle eleganti confezioni che da sempre contraddistinguono lo stile della pasticceria di Fabrizio Racca.
» 2020 » Le novità per il Natale 2020