Febbraio il mese degli innamorati e per i più romantici è tempo di pensare al regalo originale che lascia senza parole l’amato o l’amata. Mancano solo dieci giorni a San Valentino, e in occasione della festa degli innamorati, l’artigiano del cioccolato Davide Appendino ha immaginato una serie di proposte per rendere più dolci i festeggiamenti.
Se il regalo più classico del mondo è una scatola di cioccolatini, Davide Appendino ha pensato di renderlo ancora più romantico preparando delle praline e delle lastre di cioccolato a forma di cuore. Cuori fondenti o al latte, monorigine Venezuela, semplici o con nocciole, cuoricini al cioccolato al latte o fondente, confezionati nelle eleganti scatole regalo fatte a mano. Il mio personale suggerimento agli uomini è di accompagnare sempre e comunque il tutto con delle rose rosse, solitamente molto apprezzate da noi donne.
Ma se non volete solo regalare la classica scatola di cioccolatini, per rendere ancora più originale San Valentino, Davide Appendino ha pensato a una speciale degustazione privata di coppia, un “blind tasting”, una vera e propria degustazione al buio. Tenendovi per mano e chiudendo gli occhi, risveglierete tutti gli altri sensi, che vi aiuteranno a percepire tutte le sfumature che solo il cioccolato possiede. Ascolterete il suono che segue alla rottura, uno “snap” secco e limpido, il profumo del cacao fin poi arrivare al gusto, quel dolce sapore che da millenni migliora in qualche modo il sapore di qualunque giornata. (ndr.: mi raccomando non masticatelo subito, prima lasciatelo leggermente sciogliere in bocca)
La degustazione di coppia viene effettuata su prenotazione (AL NUMERO 3498463617) nella sala degustazione presso la bottega di Via Maria Vittoria,11 a Torino, il costo dell’esperienza è di 20,00€ a persona.
» 2020, In evidenza, Torino » Le dolci idee di Davide Appendino...