Il Barcamper arriva in Piemonte alla ricerca degli innovatori.
di

|
| News
| Marzo 2014 | 2568 Visite | con No Comments

Barcamper (www.barcamper.it), programma di accelerazione per startup lanciato da dPixel, primaria società di venture capital tecnologico, sarà ospite al campus Luigi Einaudi a Torino con l’obiettivo di individuare, supportare e finanziare nuovi progetti e startup nel settore di ICT.

Torino, 24 Marzo 2014. Barcamper, il programma di scouting e accelerazione lanciato da dPixel, ritorna a Torino, questa volta al campus Luigi Einaudi alla ricerca delle migliori idee da trasformarsi in imprese ad elevato impatto.

Barcamper porta a Torino Startup Revolutionary Road Tour:

progetto che per il secondo anno consecutivo riceve il sostegno del programma YouthSpark, l’iniziativa globale di Microsoft, per creare nuove opportunità per i giovani nel campo della formazione, dell’occupazione e della nuova imprenditorialità.
Per l’edizione 2014, l’obiettivo ambizioso di Microsoft eFondazione Cariplo è di raggiungere ulteriori 22mila giovani, formarne altri 2.600 durante le Startup School e creare 900 nuovi posti di lavoro.

TechGarage, che con “Barcamper” è partner dell’iniziativa, organizzanizzerà per il 2014 tre fasi di scouting: Nord – Centro – Sud, toccando 5 città per ogni area geografica.
Al termine dello scouting di ogni area si terranno i TechMeeting due giorni di full immersion dedicati alla selezione delle migliori idee identificate con il Barcamper Tour.

I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa seconda fase di “scouting” avranno la possibilità di partecipare quindi alla TechWeek, settimana di formazione e mentoring alla fine della quale potranno completare il business plan del proprio progetto per la presentazione agli investitori professionali.

I dieci migliori team emersi dalle Techweek avranno la possibilità di presentare il proprio progetto al TechGarage, evento che da anni raduna i principali attori del venture capital previsto per Ottobre 2014.
Come partecipare? Basta un po’ di coraggio: vieni a trovarci, raccontaci la tua idea di persona.

Siamo pronti ad accogliervi numerosi.

Barcamper sarà il 24 Marzo a Torino, lungo Dora Siena 100. Chiunque sia interessato a proporre la propria idea può prenotare il suo slot su www.barcamper.it

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi