GYPSY ACADEMY 38 CORSI PER DIVENTARE PROTAGONISTI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO.
di

| , ,
| 2022 | News
| Ottobre 2022 | 143 Visite | con Commenti disabilitati su GYPSY ACADEMY 38 CORSI PER DIVENTARE PROTAGONISTI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO.

Un luogo dove potere approfondire le proprie capacità, migliorarle coltivare il sogno del successo, di una vita da trascorrere sul palcoscenico, così come accadeva ai protagonisti del telefilm cult “Saranno famosi”. E’ la Gypsy Academy, di via Pagliani 25 a Torino, la scuola che con i 38 corsi diversi nell’ambito del canto, della recitazione e della danza durante i tre anni di accademia aiuta i giovani artisti a diventare perfomer completi nel campo del musical e non solo. Oltre al triennio, infatti, la scuola propone decine di altri corsi diversificati a seconda delle proprie aspirazioni. E la stagione è già iniziata. I corsi accademici e quelli amatoriali sono partiti a pieno regime a inizio mese, presto entrerà nel vivo anche la serie di spettacoli e i workshop con i volti più importanti del panorama internazionale. Ad accompagnare i ragazzi nel triennio accademico i corsi quotidiani – dal mattino alla sera – composti da ben 38 discipline (nell’ambito del canto, della recitazione, della danza) e tenuti da docenti di prestigio. Solo per fare qualche nome, tra i docenti ospiti spiccano Vip quali: Claudio Insegno, Stefania Fratepietro, Vittorio Matteucci che quest’anno tornerà in città grazie alla tournée con “Notre Dame de Paris”, Cristina Fraternale Garavalli, il ballerino Rimi Cerloj, Sergio Moses, Tony De Gruttola. Tra i resident ancora Eugenio Gradabosco, Stefania Rosso e la stessa direttrice artistica e fondatrice della Gypsy, Neva Belli.
La Gypsy Academy significa anche accompagnamento al lavoro grazie all’inserimento dei ragazzi nel mondo dello spettacolo e ai titoli realizzati dalla sua compagnia, la stessa che nel 2019 si aggiudicò il passaggio alla finalissima di “Italia’s Got Talent”.


Tra gli appuntamenti da non perdere di quest’anno il workshop del 25 e 26 ottobre che terrà Tony Bungaro, ovvero, Antonio Calò, cantautore italiano e autore per Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia, e il musical “Frankestein Jr”, diretto da Claudio Insegno, per il quale sono in corso i casting interni.Per capire il valore della Gypsy Academy all’interno dell’universo dello spettacolo basta citare i nomi dei suoi allievi illustri che grazie all’accademia sono oggi delle star in diversi settori: Aurora Ruffino, attrice esplosa in tv con “Braccialetti rossi”, ma quello è stato solo l’inizio, Feysal Bonciani, il Giuda di “Jesus Christ Super Star”, Federica Lasagno e Antonio Dominelli, entrambi frontman dei DiscoInferno, Roberto Lai, ovvero, Life, cantante tra i giudici di “All togheter now”, Matteo Vargara, ballerino, per non parlare dei giovani attori della docu serie tv “Pov” scelti direttamente dalle aule della Gypsy.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi