Giovedì 31 marzo ritorna l’appuntamento a tavola con l’Executive Chef di Eataly Lingotto
È arrivata la Primavera e con lei anche il nostro palato si risveglia con il desiderio di nuovi sapori e come ogni cambio stagione che si rispetti, mentre diciamo arrivederci a cappotti pesanti e ai cibi invernali, Eataly Lingotto è pronta a vestirsi di leggerezza, di fiori e di verdure di stagione che, grazie all’Executive Chef Patrik Lisa, delizieranno i palati ma anche gli occhi! Chef Lisa ha pensato per l’occasione ad un menu speciale, che esalta il buono e il bello che la terra offre in questo periodo. Ritorna così l’appuntamento a tavola della Cena vegetariana dello Chef:
giovedì 31 marzo alle ore 20.
Si inizia così con un goloso tris di antipasti: crocchè di patata di Avezzano, erbette spontanee e maionese alla soia, panino fritto vegetale e una curiosa versione del tacos. Immancabile come primo il raviolo, naturalmente di verdure, in brodo di cipolla e zafferano. Si prosegue con un uovo morbido accompagnato da verdure di stagione e si chiude con un dessert speciale a tema fragole. I piatti saranno sapientemente abbinati ai vini migliori selezionati dai Cantinieri della Grande Enoteca al piano inferiore.
La cena è su prenotazione su www.torino.eataly.it ed è proposta al pubblico al prezzo di 50 euro a persona – vini, acqua e caffè inclusi.
Il Menu
Crocchè di patata di Avezzano, erbette spontanee e maionese alla soia
Panino fritto con verdure e salsa bbq
Tacos, asparagi, cipollotto, peperoncino e coriandolo
Ravioli di verdure, brodo alla cipolla e zafferano
Uovo morbido, verdure primaverili e pecorino
Voglia di fragola
Vini in abbinamento
Alta Langa extra Brut rosè “Contessa Rosa”, Fontanafredda
Langhe Riesling “Era Ora” DOC, Borgogno