Fa un po’ eco ad Agatha Christie, questa cosa delle dieci mani. Però possiamo assicurarvelo: a fine serata non sparisce nessuno, se si escludono le portate nei piatti. Perché quelle sì, spariscono in fretta, e non c’è da meravigliarsi. A prepararle, in queste serate di gala torinesi periodicamente organizzate da Menu a Porter, sono i migliori chef del territorio, che collaborano in inedite brigate allargate per presentare un menu che sia ogni volta unico e irripetibile.
Dopo l’ultimo appuntamento di grande successo, a Palazzo Ceriana Mayneri, questa volta la serata gastronomica del momento sarà all’NH Collection di piazza Carlina. Una nuova location d’eccezione per una cena che raccoglie il meglio del gusto.
A preparare la cena saranno infatti cinque navigatissimi chef del territorio piemontese: Michelangelo Mammoliti, chef del magnifico ristorante langarolo La Madernassa, Chrisian Milone, solidissimo capitano della sua (pazzesca) Trattoria Zappatori di Pinerolo, Nicola Batavia, storico nome della ristorazione torinese con il suo L’ Birichin, il Mago della creatività culinaria Marcello Trentini, chef del suo Magorabin e Santino Nicosia, chef che porta la sua ispirazione siculo – piemontese nel suo Al Garamond.
Una serata gastronomica che si preannuncia indubbiamente interessante e divertente, tra cucina creativa, innovazione e tradizione. Tutti gli chef avranno un tema portante, che sarà un giro d’Italia, con contaminazioni e abbinamenti tra sapori regionali da Nord a Sud.
E, ultimo ma non meno importante, la serata avrà anche uno scopo benefico. Parte del ricavato sarà infatti destinato alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Un bel modo per unire l’Italia, anche nel nome della solidarietà.
» 2016, Eventi, Investo Food, Investo News, News » Dieci grandi mani – bis