Davide Appendino
porta Pianeta Cacao al Cioccoshow di Bologna

di

| , ,
| 2021 | News
| Novembre 2021 | 651 Visite | con Commenti disabilitati su Davide Appendino
porta Pianeta Cacao al Cioccoshow di Bologna

Dal 18 al 21 novembre in piazza XX Settembre a Bologna si terrà il Cioccoshow 2021 una delle più importanti fiere di settore del cioccolato in Italia, un’occasione importante per portare a un pubblico più ampio anche il cioccolato d’autore firmato Davide Appendino, che da qualche tempo si avvale della certificazione di produzione biologica.

Ma non solo. Come è sempre accaduto nella carriera dell’artigiano torinese, il Cioccoshow sarà anche un momento didattico di introduzione al grande mondo del cioccolato, grazie al laboratorio Pianeta Cacao, con cui da anni Davide Appendino fa un importante lavoro di divulgazione su una materia prima molto amata ma spesso poco conosciuta. Uno spazio totalmente dedicato al mondo del cacao e alla sua lavorazione “Bean to bar”, con la possibilità di toccare con mano le cabosse, i frutti da cui vengono estratti i semi di cacao e di conoscere tutte le fasi che trasformano la materia prima nel prodotto finito che tutti adoriamo.

Pianeta Cacao, nel grande spazio didattico che avrà all’interno del Choccoshow, ospiterà un laboratorio per bambini ed adulti, con una serie di appuntamenti al giorno in cui i partecipanti potranno imparare a temperare a mano il cioccolato realizzando la propria tavoletta da portarsi a casa come souvenir dell’esperienza.

In più nello stand sarà presente per tutto il periodo della manifestazione un produttore di cacao dell’Ecuador, per farsi spiegare la materia prima direttamente da chi la raccoglie nei paesi d’origine. Presso lo stand di Davide Appendino sarà ovviamente possibile assaggiare le

sue tante specialità, a cominciare dalle tavolette e dai gianduiotti monorigine, un viaggio sensoriale attraverso le mille sfumature del cioccolato. Oppure si potranno assaggiare prodotti più particolari, come le fave di cacao tostate, un’esperienza per veri amanti del cacao. Sarà infine possibile scoprire i tanti prodotti natalizi realizzati da Davide Appendino, con le eleganti confezioni regalo e le idee simpatiche per un pensiero goloso, come il gigantesco gianduiotto da un chilo di peso.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi