Si tinge ancor più di verde la terza edizione della Cooking Challenge Cup, l’ormai consolidato circuito che porta sul terreno di gioco il binomio tra sport e alta cucina.
Come in ogni edizione infatti, in ciascuna delle sei giornate del torneo(che si tengono in alcuni fra i più rinomati circoli golfistici di Piemonte e Liguria), si terrà non solo l agara sportiva, ma anche una divertente sfida di cucina.
Oltre alle gare con formula Stableford, infatti, durante le giornate della Cooking Challenge Cup verrà organizzata una sfida nella sfida, che vedrà battersi sul green, al termine del torneo di golf, lo chef del circolo golfistico che ospiterà la gara e il punto di riferimento della cucina Green torinese, lo chef Chiodi Latini del ristorante torinese Chiodi Latini New Food.
L’attenzione all’ambiente e alla natura è imprescindibile per uno sport che si svolge sul “green”. Pertanto, il circuito si rinnova puntando a far conoscere una cucina innovativa, salutare ed ecosostenibile, attraverso la filosofia di Chiodi Latini New Food, i cui piatti rappresentano quella ricerca di benessere e sostenibilità indispensabile per il nostro futuro. Ma anche una valorizzazione del territorio, con la degustazione dei piatti degli chef dei circoli, che meglio esprimeranno i sapori ed i gusti della propria terra.
Sei appuntamenti sportivi, dunque, ma anche sei giornate divertenti per i partecipanti, giocatori e non, che saranno chiamati a scegliere lo chef e quindi i piatti vincitori, diventando veri giudici per un giorno.
In questo modo, la Cooking Challenge Cup anche quest’anno si trasforma in un momento per fare anche cultura sul tema dell’alimentazione, approfondendo la conoscenza con una cucina attenta al mondo vegetale, all’alimentazione naturale e alla cura e al rispetto delle materie prime che ci regala la terra.
La prima tappa della Cooking Challenge Cup 2019 si terrà il prossimo 12 Maggio nello splendido Circolo Golf Torino – La Mandria di Fiano (TO) (www.circologolftorino.it). Si proseguirà poi il 22 Giugno nel Golf Club i Ciliegi di Pecetto; il 13 Luglio al Golf Club Garlenda di Garlenda (SV); il 20 Luglio pressoil Golf Club Le Fronde di Avigliana (TO). Il penultimo incontro sarà il 6 Settembre al Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia (NO); mentre perl’ultima tappa della stagione (il 5 ottobre) la Cooking Challenge Cup si sposta a Cherasco, dove il Golf Club Cherasco ospiterà l’ultima sfida con un ingrediente speciale: il tartufo.