Baselworld 2014 – Brilliance Meets
di

|
| News
| Febbraio 2014 | 2879 Visite | con No Comments

Baselworld 2014 – Brilliance Meets

Dal 27 marzo al 3 aprile 2014 a Basilea, Svizzera

Lo show più visitato a livello mondiale, la piazza commerciale più significativa e il più importante indicatore di tendenza dell’industria dell’orologeria e della gioielleria.

Quella che un tempo era considerata una fiera tradizionale, nel corso degli ultimi decenni si è trasformata in un vero e proprio punto di riferimento divenendo la più importante piattaforma dell’industria dell’orologeria e della gioielleria. Principale fiera del mondo nel settore dell’orologeria e della gioielleria, Baselworld è stata abilmente plasmata dalla MCH Group nel più importante evento di un’industria che riscuote oggi molto successo e opera a livello mondiale. Associato a questo evento internazionale, il termine “fiera” rischia di apparire alquanto riduttivo. Baselworld si è trasformata piuttosto in un highlight del settore diventando al tempo stesso lo show più visitato, la piazza commerciale più significativa e il più importante indicatore di tendenza. A questo hotspot unico prendono parte ogni anno oltre 1.400 espositori, tra cui gli operatori più innovativi e di successo, i marchi mondiali del settore dell’orologeria e della gioielleria.

Un evento al superlativo

Completato nel 2013, l’edificio fieristico firmato dagli architetti svizzeri di fama mondiale Herzog & de Meuron, ha dato un ulteriore impulso all’evento più importante e significativo del settore.  Baselworld è ormai diventata definitivamente – ammesso che non lo sia già stata da sempre – un evento al superlativo. È assolutamente unica al mondo. I padiglioni che espongono marchi di orologi e gioielli di tutto il mondo sono di una bellezza e di un lusso che lasciano incantati e valgono da soli il costo del viaggio e del soggiorno. Per otto giorni questi padiglioni di dimensioni sensazionali, unici dal punto di vista architettonico, si trasformano nel mondo del lusso e in un luogo d’incontro internazionale del Lifestyle.

Lifestyle e lusso prendono piede

Nei padiglioni a più piani, dal design accurato e spettacolare, vengono alla luce mondi di marchi che rendono gli orologi, i gioielli e gli accessori presentati fruibili con tutti i sensi. Le novità presentate a Baselworld diventano l’indicatore di tendenza per altri beni di lusso commercializzati a livello internazionale. L’uso di nuove forme e di nuovi materiali e la loro innovativa lavorazione scandiscono il ritmo globale dei prodotti di lusso di domani.

Passione, bellezza e precisione

Negli ultimi decenni gli strumenti tecnicamente sofisticati per misurare il nostro tempo hanno subito una vera e propria metamorfosi diventando un bene di consumo seducente, enormemente emozionale e artigianalmente innovativo ma che è anche un modo di essere di uomini di provenienza e culture diverse. Per la manifattura orologiera precisione e innovazione tecnologica continuano ad essere i requisiti principali, ma la tendenza mostra chiaramente che orologi e gioielli stanno diventando sempre più uno degli indicatori più importanti dello stile di vita di un individuo. La varietà, la ricchezza di idee e la passione con cui ogni anno il settore continua a presentare i suoi prodotti, raggiungono a Baselworld la loro massima espressione.

Baselworld 2014 – BRILLIANCE MEETS

DATE Da giovedì 27 marzo a

giovedì 3 aprile 2014

SEDE Fiera di Basilea (Messe Basel)

ORARI DI APERTURE Tutti i giorni dalle ore 9 alle 18
Ultimo giorno dalle ore 9 alle 16

BIGLIETTI DI INGRESSO Giornaliero CHF 60.00
Per tutta la durata del salone CHF 150.00

ORGANIZZATORE MCH Fiera Svizzera (Basilea) SA

INTERNET baselworld.com

E-MAIL visitor@baselworld.com

FACEBOOK facebook.com/baselworld

WEIBO weibo.com/baselworld

TWITTER twitter.com/baselworld

Il materiale fotografico di Baselworld è disponibile gratuitamente sul sito: Baselworld

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi