Arriva a Torino Ara Malikian con “The Incredible World Tour of Violin” .
di

| ,
| 2019 | News
| Novembre 2019 | 2480 Visite | con Commenti disabilitati su Arriva a Torino Ara Malikian con “The Incredible World Tour of Violin” .

Dopo il tour che lo ha portato sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani lo scorso anno, riscuotendo un ottimo riscontro da parte di media e pubblico, Ara Malikian torna in concerto in Italia con ‘Royal Garage Tour’, il tour a supporto di ‘Royal Garage’, il nuovo doppio album pubblicato in tutto il mondo il 17 maggio 2019. Il nuovo disco, ‘Royal Garage’, è un ambizioso e personale doppio album che, per la prima volta, vede Ara Malikian cantare, oltre che suonare il violino. Nel disco si trovano numerose collaborazioni: tra tutte quella con Franco Battiato nel brano ‘Voglio Vederti Danzare’ e quella con Serj Tankian, frontman dei System of a Down, nel brano ‘The Rough Dog’, oltre a Bunbury, Kase.O, Pablo Milanés ed Andrés Calamaro. Il disco, pubblicato in formato fisico e digitale il 17 maggio, è accompagnato da un booklet di 36 pagine con ritratti dell’artista realizzati da Anton Corbijn, icona della fotografia musicale.

Ara Malikian

Musica classica che si fonde con il rock and roll, sferzate di punk ed accenni di elettronica: ‘Royal Garage’ riconferma il talento di Ara Malikian, che si è presentato al pubblico italiano nella prima apparizione sul palco del Primo Maggio nel 2017, a cui ha poi fatto seguito il tour a supporto di ‘The Incredible Story of Violin’, il disco pubblicato lo scorso anno e con il quale si è esibito in oltre 50 paesi in tutto il mondo, vendendo oltre 480.000 biglietti in circa 280 concerti. Numerosi, nella sua lunga carriera, anche i riconoscimenti ricevuti, tra cui il prestigioso Premio Niccolò Paganini. Enfant prodige, Ara Malikian inizia a suonare il violino sin da piccolo, guidato dal padre. Il suo talento è presto riconosciuto ma la guerra civile nel suo paese d’origine, il Libano, costringe il giovane artista a lasciare la patria. A dodici anni Malikian si esibisce nel suo primo importante concerto e due anni dopo è il più giovane studente ammesso alla prestigiosa scuola di musica ad Hannover, in Germania. Negli anni Ara Malikian ha scritto ed interpreto numerosi album, componendo e rivisitando importanti ed innovativi brani e collaborando con orchestre e musicisti sia della tradizione più classica che in quella più tradizionale, da chitarristi di flamenco ad orchestre, dimostrando l’enorme talento dell’artista ed il suo impegno nella diffusione della musica, in qualsiasi forma. Con esibizioni in oltre quaranta paesi in tutto il mondo, Ara Malikian vive da oltre due decenni in Spagna. La sua passione per lo studio dei classici, affiancato a quello delle musiche tradizionali e popolari delle culture mediorientali ed europee, insieme ad una forte componente rock, fanno di Ara Malikian un’artista unico nel suo genere. Le sue esibizioni dal vivo sono delle vere e proprie performance, in grado di incantare il pubblico con la magia violino.

Ara Malikian

The Incredible Story of Violin” è il penultimo lavoro di studio pubblicato nel 2017, un disco variegato e variopinto, nel quale emerge tutto lo straordinario talento di Ara Malikian, sia come esecutore che come compositore. Interamente scritto da Ara, l’album è un irresistibile melting pot di generi musicali diversi, eseguiti con l’impeccabile tecnica che contraddistingue l’artista, specchio perfetto dell’affascinante e coinvolgente personalità di un violinista e musicista eccelso. Da questo ultimo lavoro nasce “The Incredible World Tour of Violin”, un lungo tour che ha portato l’artista di origini armene ma di stanza a Madrid in oltre 280 concerti, la maggior parte dei quali esauriti, per oltre 480.000 biglietti venduti in tutto il mondo. Dopo essersi esibito, con la super band che lo segue da anni, nei più importanti e prestigiosi teatri ed auditorium del mondo, Ara Malikian –  che si è presentato al pubblico italiano con la prima apparizione sul palco del Primo Maggio a Roma nel 2017 – ha portato il suo ‘The Incredible World Tour of Violin’ in alcuni dei principali teatri italiani, per una serie di concerti che sono iniziati da Genova, città di Paganini, in occasione dell’inaugurazione della mostra ‘Paganini Rockstar’.

Definito ‘il nuovo Paganini del violino’, Ara Malikian è pronto a tornare sui palchi italiani con ‘Royal Garage Tour’ per una serie di eventi-performance a dicembre.

Per maggiori informazioni DIMENSIONE EVENTI  tel. 011/2632323 (lunedì-venerdì 9-13 e 14.30-18.30) oppure info@dimensioneeventi.it

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi