Alain Mességué | Investire nel proprio benessere
di

| ,
| 2015 | Investo Health | News
| Luglio 2015 | 3068 Visite | con Commenti disabilitati su Alain Mességué | Investire nel proprio benessere

Tempo di vacanze, tempo di relax, tempo di remise en forme. Considerato il poco tempo rimasto per la prova costume, abbiamo valutato un metodo dimagrante, anche se lui non ama parlare di diete, offerto dal più noto fitoterapista al mondo, Alain Mességué. Grazie al metodo Alain Mességué, l’antichissima sapienza della natura e delle erbe si sposa con le più avanzate tecnologie. Ecco allora che approfonditi check up si accompagnano a pediluvi e maniluvi in cui, per osmosi, l’organismo recepisce le proprietà detossinanti, antinfiammatorie, rigeneranti o calmanti delle sostanze naturali. Con i cataplasmi si agisce invece direttamente sugli organi sui quali sono applicati, in particolare il fegato, mentre tisane e decotti aiutano la digestione, l’eliminazione dell’acido urico, delle tossine, favorendo nel contempo il relax. L’importanza fondamentale di una dieta appropriata e ad personam. Mangiare bene è fondamentale, perché il 70% delle patologie è legato ad una cattiva alimentazione.

La dieta non come punizione – quanti danni fa questa associazione di idee! – ma come regime alimentare sano e al contempo gustoso in abbinamento a terapie quali idromassaggio, aerosol, fangoterapia, ginnastica passiva, pressoterapia e cure estetiche che migliorano sì l’aspetto esteriore ma non prima di aver riequilibrato e purificato l’organismo. Mangiare meglio e avere un ritmo di vita più sano, questo è il vero benessere, questa è la filosofia che Alain Mességué continua a trasmettere da quarant’anni e che tante persone ha aiutato a ritrovare un equilibrio psico- fisico e il giusto rapporto con il cibo. Consapevole che le medicine naturali non possono e non devono sostituirsi a quella tradizionale ma che rappresentano invece un valido ausilio nella ricerca dell’equilibrio psicofisico, Alain Mességué ha anche ben chiaro che è necessario occuparsi prima della salute e secondariamente del benessere inteso in senso estetico. La filosofia di Alain Mességué si pone come obiettivi la disintossicazione, o meglio, la detossinazione ed il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna, per raggiungere e mantenere una migliore forma fisica e psichica.

Obiettivi per il cui conseguimento Alain Mességué si avvale delle virtù scientificamente provate delle erbe mediche e della ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata, connubio ideale per andare incontro al reale fabbisogno del metabolismo del singolo individuo e a un riadattamento alle buone abitudini di vita. Così chi vuole regalarsi il benessere non può far altro che rivolgersi alla  SPA di Alain Mességué,  che inserita nella struttura alberghiera Park hotel Delta Ascona (ch) , gode di una posizione privilegiata in un’oasi di tranquillità a pochi minuti dal centro di Ascona e dalla vicina Locarno, ideale per rilassanti passeggiate a contatto con la natura.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi