Insegnare ai ragazzi come si diventa veri professionisti non è cosa da poco, se si fa poi riferimento al mondo dello showbusiness l’argomento diventa ancora più spinoso, per le difficoltà, che spesso sono maggiori delle soddisfazioni.
La Gypsy Academy è da 18 anni leader nella formazione nel Musical e nello Spettacolo a impronta americana. È considerata una delle principali accademie professionali italiane, nonché la struttura più completa e all’avanguardia di Torino, con caratteristiche che la rendono unica, sia per formare professionisti completi sia per seguire giovanissimi e amatori in ogni settore artistico (canto, danza, recitazione e musical). Proprio questa eccellenza, come ogni anno, ospiterà giovedì 8 dicembre, Vittorio Matteucci, grande cantante e protagonista di musical quali “Notre Dame de Paris” (con cui è in tournée al PalaAlpitour di Torino dal 9 al 12 dicembre per i 20 anni dalla prima edizione nel ruolo Frollo), il quale terrà lezioni d’eccezione, aperta a tutti, alla Gypsy per svelare ai ragazzi i “trucchi del mestiere”.
“Ritengo essenziale occuparsi e seguire le nuove generazioni di artisti; metterli di fronte alle indiscutibili difficoltà di un mestiere che si sceglie per passione, senza tuttavia intaccarne né i sogni, né gli entusiasmi. Vederli crescere e progredire è una della più grandi soddisfazioni nella vita di un insegnante”, spiega Matteucci. Insomma, Fai ciò che ami e il successo seguirà. La passione è il carburante dietro una carriera di successo.