Il regalo dall’effetto “WOW” dolcemente alcolico.
di

| , , ,
| 2019 | News | Torino
| Dicembre 2019 | 2713 Visite | con Commenti disabilitati su Il regalo dall’effetto “WOW” dolcemente alcolico.

È tempo di regali, vedo gente in ansia per la paura di arrivare all’ultimo momento e in affanno per preparare il regalo dall’effetto “wow” , quello che riempie il cuore a chi lo riceve, ma soprattutto a chi amabilmente si è impegnato per sorprendere il destinatario del regalo stesso.

Nei giorni scorsi una mia amica carissima, mi ha chiesto di andare con lei e aiutarla nell’arduo compito. Era super preparata. Un foglio, una lista di nomi, budget di riferimento di spesa e idee per ogni nome. Ho invidiato la sua preparazione, io invece appartengo alla categoria di quelli che fanno “acquisti a sentimento” , non calcolo , non pianifico, solitamente, i regali che faccio agli altri, hanno l’effetto sorpresa anche per me, o meglio per il mio portafogli, che ogni anno il 26 di Dicembre, mi guarda pietosamente dicendomi “Wow mi hai lasciato vuoto anche quest’anno”.

Ma quest’anno sarò più brava lo giuro !

Punterò sui “peccati di gola” e in questo ho identificato due eccellenze torinesi che mi verranno in aiuto , Davide Appendino e Affini, che in collaborazione, hanno creato un’idea regalo “Esperienza Torino”, che profuma di buono e sa di territorio.

In questa gift-box si trovano, da un lato le tavolette monorigine di Davide Appendino; dall’altro tre liquori dalla storia piemontese proposti dal team di Affini. I due prodotti sono stati abbinati insieme grazie a uno studio sensoriale portato avanti da Manuela Piva, degustatrice di cioccolato professionista del negozio di Davide Appendino e dal team di Affini.

Le diverse monorigine di cioccolato di Davide Appendino vengono proposto in abbinamento a Nero, il primo Sake italiano a base di riso venere del Vercellese; ad Hempatico, il primo vermouth italiano prodotto con canapa del Canavese; al Vermouth Anselmo, prodotto tradizionalmente torinese e ad Anselmo Noisette, che riprende l’antica ricetta dei liquorifici del Chivassese.

“Esperienza Torino” comunque, non è solo un modo per immaginare un abbinamento di gusto piacevole da provare e interessante da regalare. Si tratta anche della dimostrazione di come, dalla collaborazione di piccole realtà locali, si possano costruire nuovi contenuti e iniziative commercialmente costruttive. E a noi le iniziative costruttive piacciono tanto.

I diversi abbinamenti vengono venduti in un’elegante scatola natalizia, realizzata artigianalmente a Torino, e sono disponibili per la vendita, durante tutto il periodo natalizio, nella bottega del cioccolato di Davide Appendino (via Maria Vittoria 11) e in un corner dedicato all’iniziativa presso la Rivendita n.2 di Affini (piazza della Repubblica 3).

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi