In occasione del cinquantesimo anno di attività della Comba Group Spa, Il 26 Maggio 2018 ore17:00 nella suggestiva location della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in via Modane 16 a Torino si terrà il convegno dal titolo:
Industry 4.0 – Looking at The Future
La diffusione del concetto di Industry 4.0 è talmente diversificata nei diversi Paesi e negli ambienti industriali che non esiste una definizione univoca del fenomeno. Industry 4.0 è spesso identificato con l’insieme di una serie di tecnologie abilitanti: “Internet of Things” (IoT), Big Data Analytics, Robotica collaborativa, Additive Manufacturing, Digital Factory, ecc. Attraverso tali tecnologie abilitanti, le imprese hanno la possibilità di innovare radicalmente il loro modello di business. Quindi l’Industria 4.0 offre alle aziende una serie di opportunità di sviluppo. È necessario oggi agire sugli aspetti tecnologici, ma anche su quelli organizzativi e manageriali, e rivoluzionare il proprio modello di business per stare al passo coi tempi.
Per supportare le aziende nella transizione verso “l’Impresa 4.0”, durante l’evento saranno affrontate tematiche, operando su 3 step:
– In che modo dovrebbe ragionare un’azienda che approccia la filosofia dell’Impresa 4.0
– Quali sono le competenze e gli abilitatori per l’Impresa 4.0 in Italia
– Quali sono gli Strumenti a disposizione per implementare l’Impresa 4.0
Nel corso dell’incontro, moderato da Luca Fornovo de La Stampa, interverranno al tavolo dei relatori:
Luca Comba, amministratore delegato di Comba Group Spa.
l’onorevole Osvaldo Napoli di Forza Italia
Luciano Malgaroli, General Manager A&T event
Fabio Arpe, banchiere, manager , AD e fondatore di Arpe Group
Contatti :
Accredito convegno:
evento@combaspa.com
in foto Luca Comba CEO Comba Group Spa