Maserati dice cento(mila). Uno dei marchi storici dell’automotive e del lusso italiano – come sempre apprezzatissimo al di fuori dei nostri confini e ai quattro angoli del mondo – ha celebrato un traguardo importante, segno di rilancio dopo anni di difficoltà di questo settore in Italia e in Piemonte in particolare. Presso lo stabilimento “Avvocato Giovanni Agnelli Plant (AGAP)”, dove vengono prodotte sia la berlina sportiva Ghibli che l’ammiraglia Quattroporte, si è festeggiato il raggiungimento della vettura numero 100.000. Si tratta di una Quattroporte Model Year 2017 di colore bianco, motorizzata dal tecnologico 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari. Una speciale Quattroporte già con i bagagli pronti, visto che è destinata alla Cina, mercato strategico per Maserati e di primaria importanza per l’ammiraglia del Tridente
“Il rilancio Maserati di questi ultimi anni è stata una delle grandi novità del mondo Premium – ha detto Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA -: la sesta generazione dell’ammiraglia del Tridente, nata qui a Grugliasco, è la Quattroporte più venduta di sempre, la Ghibli prodotta qui si sta avvicinando alle 70.000 unità uscite dalla linea di produzione e questo significa che in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi”. E ha aggiunto: “Ora con Levante il Brand è entrato nel mondo SUV e lo “spirito Maserati” ha varcato anche la soglia di Mirafiori, dove Levante è prodotto. Lo sanno molto bene le donne e gli uomini che lavorano qui presso l’Avv. Giovanni Agnelli Plant di Grugliasco, perché molti di loro hanno affiancato i colleghi di Mirafiori nelle fasi di avviamento e salita produttiva del nuovo SUV Levante, rendendosi di fatto ambasciatori di cura artigianale e di attenzione al dettaglio”.
Maserati, oltre agli stabilimenti AGAP di Grugliasco e Mirafiori di Torino, dispone di un terzo sito produttivo presso la storica sede di viale Ciro Menotti, a Modena, dove vengono realizzate le sportive GranTurismo e GranCabrio. Maserati, oggi, rappresenta una vera e propria icona italiana: un simbolo di creatività, passione, innovazione e stile; valori che si ritrovano nella gamma. Grazie a un’inconfondibile combinazione tra artigianalità, tecnologia e attenzione maniacale ai dettagli, produce vetture che non mancano mai di emozionare e ispirare. Con il SUV Levante, che rappresenta il completamento della gamma, insieme alla nuova Quattroporte, alla Ghibli, alla GranTurismo e alla GranCabrio, Maserati copre integralmente l’offerta sul mercato globale delle automobili di lusso.
» 2016, Investo Car, News » 100mila Maserati
car, investo, Investo Car, Investo Luxury, Luxury, maseraqti