Luca Lixi, e i segreti per guadagnare evitando rischi inutili.
di

| , ,
| 2018 | Investo Banking | News
| novembre 2018 | 236 Visite | con Commenti disabilitati su Luca Lixi, e i segreti per guadagnare evitando rischi inutili.

Dalla sua esperienza come consulente finanziario indipendente ha tratto il libro “I X comandamenti dell’investimento finanziario”, edito da Dario Flaccovio Editore, che si è rapidamente imposto sul mercato come un best-seller nella categoria finanza personale ed investimenti ed è reperibile in tutte le principali librerie italiane. Lui è Luca Lixi, 33 anni, conosciuto come uno dei consulenti finanziari più brillanti e preparati – sia per cultura economica sia per le spiccate capacità comunicative di alto livello. Grazie alla sua scrittura efficace e di facile comprensione, Lixi ha reso accessibile al grande pubblico uno degli ambiti tra i più tecnici e complessi in assoluto, arricchendo il volume con una grande quantità di idee, spunti di riflessione e suggerimenti improntati sulla praticità e che possono essere messi in atto fin da subito. Cosa non facile, soprattutto per una materia così complicata come la finanza. Assieme alle dieci regole fondamentali per agire con successo e con sicurezza, l’autore, ha anche inserito nel volume – che si sviluppa interamente sotto forma di storia – una sorta di vademecum per proteggersi da truffe, consulenti e banche. Si perché, in un ecosistema nel quale le clausole fanno la differenza, è facile cadere in errore e perdere patrimoni consistenti, soprattutto se ci si affida alla persona sbagliata. La sua formazione è avvenuta proprio all’interno del sistema bancario, dove ha potuto studiare da vicino i meccanismi che lo regolano grazie a 12 anni di lavoro come promotore finanziario tra istituti italiani ed europei.

Oggi possiede un’azienda di formazione di cui è il fondatore, la LIXI INVEST, attraverso la quale mette al servizio degli investitori la propria esperienza al fine di consigliare dove e come investire in strumenti finanziari con una maggiore consapevolezza. Perché, la consapevolezza, è tutto ciò che bisogna avere per non sbagliare, perché  come dice da sempre, uno dei nostri preferiti  investitori al mondo, Warren Buffet:  Il rischio nasce dal non sapere cosa stai facendo.  E per questo Lixi, si propone con un approccio di stampo tipicamente americano, dove i consulenti legati alle banche non esistono o sono di numero estremamente esiguo.

Questo tipo di visione, quasi inedita in Italia, gli consente di fornire un servizio totalmente libero ed indipendente da quelle che sono le logiche bancarie ed i centri di potere, nel pieno interesse dell’investitore. Proprio al fine di fornire maggiori strumenti di tutela, Lixi ha anche firmato il libro “Le truffe finanziarie. Come riconoscerle e quali sono le 7 semplici regole da seguire per evitare di esserne vittima”.

Lixi e il suo staff, cura e gestisce inoltre,  anche una nutrita community di seguaci e appassionati su Facebook, WikiLixi – Tutti i segreti della finanza, che si annovera ad oggi come la più numerosa in tutta Italia con oltre 10.600 iscritti tra fan, investitori e risparmiatori privati alla ricerca delle migliori strategie di investimento capaci di garantire un solido futuro finanziario nonostante la congiuntura economica negativa. Un semplice e umile consiglio da parte nostra, se avete anche un piccolo patrimonio, non affidatevi al primo consulente bancario che vi capita, tutelatelo affidandovi a chi ha le competenze adeguate e soprattutto a chi conosce i meccanismi e i segreti che si celano dietro l’ecosistema “investimenti”.

 

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi