In viaggio con AllegroItalia: Ortigia
di

| , , ,
| 2018 | Investo Luxury | Investo Travel | News
| novembre 2018 | 146 Visite | con Commenti disabilitati su In viaggio con AllegroItalia: Ortigia

Avete mai sentito parlare della Giudecca? La Giudecca è il vecchio quartiere Ebraico, dove si trovano i resti del Mikvé, antico bagno di purificazione ebraica, il più antico di tutte le Sinagoghe europee. No, non siamo in Terra Santa, siamo in Sicilia e per l’esattezza ad Ortigia, l’isola che costituisce la parte più antica della città di Siracusa. Scopriamo che offre diverse meraviglie, nella parte Nord-Orientale della città si possono visitare le Latomie dei Cappuccini, che come racconta la parola stessa, proveniente dal greco, era in principio un luogo che fornì per secoli il materiale per la costruzione della città di Siracusa, di cui rappresenta una delle testimonianze più particolari della sua storia millenaria.

Qui in questo meraviglio luogo, dove il tempo sembra essersi fermato, sorge il Condotel Siracusa Ortigia della famiglia AllegroItalia, ricavato in un antico palazzo del 1700. A pochi minuti si trova anche la quattrocentesca Sinagoga di Siracusa, uno dei luoghi più suggestivi della città. I ventitré appartamenti, molti dei quali si affacciano sull’incantevole Golfo di Ortigia, sono tutti stati progettati rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del Tufo Calcareo di Siracusa.

I toni chiari e le linee armoniose degli arredi creano un’atmosfera silenziosa che riflette il ritmo tranquillo della natura. Le diverse metrature, dai 25 ai 40 metri, con ampi spazi e suddivisione di zona giorno e zona notte, li rendono la soluzione ideale sia per le famiglie sia per le coppie. Più che un Hotel un’opera d’arte, e proprio in tema di Opera d’arte, una caratteristica di tutti gli Hotel della catena AllegroItalia, offrono agli artisti il soggiorno gratuitamente in cambio di una loro opera d’arte. Un’iniziativa che più che un baratto, può diventare per gli artisti stessi, una meravigliosa opportunità per vedere esposte le loro opere,  in una vetrina che vanta la certezza di un pubblico di  livello. Per chi volesse vedere con i propri occhi, le meraviglie di AllegroItalia vi invitiamo a visitare il loro sito, dove scoprire tutti i  loro Hotel e le preziosissime offerte.  Opera d’arte architettonica, nell’opera d’arte geografica della nostra meravigliosa Italia: Ortigia .

 

 

Info e Prenotazioni:

+39 0931 1798050
Via G.B. Alagona 55, Ortigia, 96100 Siracusa, Italia
infoortigia@allegroitalia.it

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi