IMC Fotovoltaico Semplice ottiene la certificazione “Zero Truffe” de Il Salvagente
di

| , , ,
| 2018 | News
| novembre 2018 | 243 Visite | con Commenti disabilitati su IMC Fotovoltaico Semplice ottiene la certificazione “Zero Truffe” de Il Salvagente

Il Salvagente, leader nella tutela dei diritti dei consumatori, annuncia il conferimento della Certificazione di garanzia “zero truffe” alla IMC Fotovoltaico Semplice.

 

Ricordate la scena del film di Totòtruffa 62 ? Un esilarante e creativo Totò cercava di vendere la Fontana di Trevi spacciandola come opera di proprietà della famiglia. Non è una novità che gli italiani, siano stati protagonisti talvolta in veste di truffatori, e altre in quella di truffati.  Siamo un Paese, da nord a Sud, nel quale “i furbetti” hanno metodi alquanto creativi proprio come Totò. Ma le cose, per i poco onesti, cominciano a farsi un po’ più complicate. Arriva un “salvagente” che tutela imprese e consumatori, spesso vittime di truffatori senza scrupoli. Recentemente, alla IMC Fotovoltaico Semplice  società leader a livello internazionale nel fotovoltaico,  ma al 100% italiana,  è stata conferita la certificazione “Zero Truffe” da Il Salvagente, appunto, mensile schierato a fianco dei cittadini e che ha ideato il suo bollino di garanzia per accompagnare il consumatore verso una scelta il più consapevole possibile, sempre frutto di test oggettivi commissionati ai laboratori indipendenti che svolgono le ricerche.

 

Attraverso l’acquisto di una certificazione “Zero Truffe” de Il Salvagente, l’azienda si sottopone ad un processo di analisi meticolosa che esamina passo dopo passo le componenti fisiche dei prodotti sotto il profilo qualitativo e l’effettiva funzionalità . Ogni test, al fine di garantire una reale imparzialità, viene accompagnato da un verbale di campionamento dove sono indicati in dettaglio i risultati di ogni singola prova e sopralluogo.  Affidarsi al procedimento per l’ottenimento dell’attestato di certificazione qualità, aiuta le aziende a distinguersi in maniera netta sul mercato grazie alla natura oggettiva e rigorosa delle verifiche a cui si sottopone, garantendo così ai propri clienti un’esperienza di acquisto sicura ed informata.

Il rilascio della Certificazione, infatti, avviene solamente in seguito ad analisi approfondite e basate sull’assoluta oggettività dei controlli circa i parametri da rispettare, che coinvolgono giudizi complessivi riguardanti la consumer satisfaction, il riscontro dei valori nominali garantiti dal produttore, i risultati di perfomance e un giudizio complessivo che tiene conto della somma di tutte le componenti del prodotto prese in esame.

Le verifiche di certificazione operate da Il Salvagente sui pannelli fotovoltaici prodotti dalla IMC Fotovoltaico Semplice, hanno stabilito un esito positivo. I requisiti di certificazione sono stati superati, e anche le determinazioni specifiche delle funzioni tecniche sono risultate coerenti con i valori dichiarati dal produttore.

In particolare, la Performance Ratio così come le Analisi Termografiche hanno fatto registrare dati perfettamente in linea con le aspettative che è lecito nutrire sui pannelli fotovoltaici di ultima generazione e la loro funzionalità all’interno dei contesti più differenti.

“Siamo molto felici di aver conseguito la Certificazione “Zero Truffe” del Salvagente” – hanno dichiarato in maniera congiunta i fondatori di IMC Holding, Daniele Iudicone e Mauro Bianchi. “Avevamo bisogno di differenziarci in un mercato dove spesso migliaia di aziende disattendono le grandi promesse fatte ai propri clienti” – prosegue il comunicato – “e consigliamo a tutte le imprese dotate di un prodotto/servizio di qualità di provare a richiedere la Certificazione del Salvagente. Ottenerla non è stato semplice, i test da superare sono molto rigorosi, ma adesso possiamo andare dai nostri clienti e affermare con certezza: “Da noi, ZERO TRUFFE.”

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi