Dieci anni di IAG
di

| ,
| 2017 | Eventi | Senza categoria
| novembre 2017 | 391 Visite | con Commenti disabilitati su Dieci anni di IAG

Italian Angels for Growth, il più vasto network italiano di angel investor, promotori di oltre 40 investimenti in startup, festeggia i primi 10 anni dalla sua fondazione.

​Per questo compleanno, IAG organizza un convegno, occasione per fare una riflessione collettiva sul percorso fatto in questi anni, sugli obiettivi raggiunti  non solo dallo stesso angels ma anche  dall’ecosistema italiano delle startup, e disegnare una mappa per il futuro.

Quelli che un tempo venivano  definiti semplicemente “investitori informali”, oggi detti Angels, hanno profondamente cambiato il loro modo di operare. Oggi il business angel, coniuga la disponibilità di capitali con profonde conoscenze dei settori in cui investire, e ha compreso i benefici di unire le proprie forze con tutti gli altri attori di questo ecosistema:  università,  poli tecnologici,  incubatori, fondi di venture capital,  banche e, l’attore pubblico nelle sue diverse articolazioni: governo, agenzie di sviluppo, regioni e comuni.

Nel convegno che si terrà  a Verona presso l’Hotel due Torri , si cercherà di comprendere qual è la strategia ottimale di investimento,  come connettersi al mondo della ricerca scientifica e tecnologica per trovare le opportunità di investimento a più alto potenziale  e cosa potrebbe fare il governo per colmare i gap del mercato senza distorcere la concorrenza. ​ Tra i relatori che si confronteranno sulle diverse tematiche, vedremo protagonisti prestigiosi nomi come: Gianluca Dettori, investitore seriale , fondatore di diverse realtà di successo, nonché fondatore di dPixel uno dei Venture capital più importanti d’Italia. Paola Bonomo, socia di Italian Angels for Growth dal 2009, alla quale proprio questanno  le sono stati assegnati il premio Business Angel dell’Anno in Italia e il premio Golden Aurora per la miglior business angel donna in Europa, e  Aurelio Mezzotero, Manager Director di IAG.

Un’agenda ricca e interessante a partire dalle 14:30 dunque, e chi fosse interessato può partecipare iscrivendosi al seguente link

 

https://www.conferenzaiag10anni.it/

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi