Nom Nom | un nuovo modo di gustare i sapori
di

| , , ,
| 2017 | Investo Food | News
| giugno 2017 | 989 Visite | con Commenti disabilitati su Nom Nom | un nuovo modo di gustare i sapori

A Moncalieri,  detta anche Moncalé in dialetto piemontese , primo comune della città metropolitana di Torino, ha aperto i battenti Nom Nom, un ristorante dal concept giovane, fresco, familiare. Un posto dove divertirsi, ritrovarsi e – soprattutto – dove mangiare cose buone.

Nom Nom è il suono secondo il nuovo slang british, che fanno le cose buone quando mangi, equivale al nostro “Gnam Gnam”, hamburger e pizze così gustose e succulente da lasciarti senza parole. Un suono british dicevamo, anche perché oltre il pizzaiolo italianissimo, Alessandro Scarpelli,  il proprietario seppur di nome Paolo,   porta un cognome poco piemontese, McConnell, di madre italiana e padre anglo-scozzese.

Questi baldi giovani hanno investito nell’apertura di una nuovissima pizzeria/hamburgeria che punta a rivalutare la solita proposta, trasformando cibi generalmente “fast” con una formula “slow”, che mette al centro la bontà e la genuinità degli ingredienti proposti. Un nuovo spazio a una manciata di chilometri da Torino, il posto perfetto per evadere qualche ora dal traffico cittadino o per passare una serata spensierata in famiglia o tra amici. Come soleva dire Jean Brunhes “Mangiare è incorporare un territorio”   e da Nom Nom ci riescono benissimo , praticamente in questa nuova realtà è possibile trovare un mondo di sapori genuini, realizzati grazie alle materie prime provenienti da piccoli produttori: farine da mulino a km 0, carni selezionate da allevatori piemontesi. Le pizze vengono preparate con farine di grano tenero provenienti dal piccolo Mulino di Poirino, ad appena 5 km dal locale. Prodotti naturali di prima scelta, con una grande cura nella selezione dei fornitori e delle materie prime. Hamburger realizzati esclusivamente con macinato di pura razza piemontese, con pezzi sceltissimi e poveri di grasso forniti direttamente dagli allevatori della cooperativa cuneese Compral. 

Un viaggio tra profumi ed aromi esotici, grazie alle salse fatte in casa con ispirazioni thai, americane e guatemalteche. Una proposta che affianca ai panini e alle pizze anche tanti altri sfizi, in un menu pensato per accontentare tutti i gusti: taglieri, insalate, costate e la “Gran grigliata”, con salsiccia di Bra, hamburger di Fassona, pollo da allevamento piemontese e tagliata di razza piemontese. Un locale che vuole distinguersi dagli altri, con un’offerta variegata, divertente, capace di mettere a disposizione dei clienti le competenze e l’estro della cucina. Nom Nom, un posto allegro ed accogliente dove passare momenti spensierati gustando quello che ti piace con chi ti piace. Qualcuno diceva provare per credere, noi lo abbiamo fatto e siamo più che soddisfatti della piacevole e gustosissima esperienza.

 

Per Info e prenotazioni:

NomNom

+39 011 020 6793

Strada Genova 277/Bis, 10024 Moncalieri

info@nomnom.it

LUN – GIO 12:00 – 14:30 / 19:00 – 23:00

VEN – DOM 12:00 – 14:30 / 19:00 – 00:00

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi