Grezzo – Raw Chocolate , la dolce vita
di

| , ,
| 2017 | In evidenza | Investo Food
| giugno 2017 | 340 Visite | con Commenti disabilitati su Grezzo – Raw Chocolate , la dolce vita

 

Torino prima Capitale d’Italia , capitale dell’automobile, capoluogo del Piemonte, patria della razza bovina per eccellenza… ed è proprio a Torino, anche capitale del cioccolato da sempre, che Nicola Salvi, un abruzzese d’adozione romana, lancia una sfida , aprendo la più completa pasticceria e cioccolateria vegana crudista già presente a Roma;  Grezzo – Raw Chocolate.

Grezzo è la garanzia per il popolo vegano, che spesso si scontra con un mercato che difficilmente riesce a soddisfare le esigenze di chi abbraccia questo stile di vita, di trovare una vasta gamma di prodotti dolciari, ma non solo. Grezzo è un luogo nel quale anche gli onnivori o carnivori, potranno conoscere da vicino la qualità di un prodotto realizzato nel pieno rispetto della materia prima e anche del benessere bioenergetico dell’essere umano.

Nei dolci, nei gelati e nei cioccolatini di Grezzo non c’è l’utilizzo del frumento, di proteine animali, soia, lievito e zucchero raffinato. Da qui si comprende la scelta del nome “grezzo” inteso come “prodotto naturale”. Tutto si cuoce sotto i 42° gradi, temperatura limite della vita vegetale sulla terra. Si fa grande uso di frutta secca  o di prodotti che derivano dal cocco. Insomma i dolci che fanno bene esistono e sono fatti bene.

Vito Cortese, è lo chef che ha ideato Grezzo e che ha trovato in Nicola Salvi il suo Socio- Business Angel che ha creduto nella qualità dei prodotti sapientemente proposti da Vito,  e la sua  pluriennale esperienza, è garanzia di  un prodotto di qualità sano, adatto a tutti  e soprattutto da leccarsi i baffi.

Ma non è tutto, da Grezzo, anche l’arredo curato nel minimo dettaglio è pensato per il rispetto dell’ambiente e della vita . I tavolini sono realizzati dal riciclo di carta da ufficio pressata e incollata con olio di anacardo. Il pavimento è un impasto frullato di ceramica continua , le pareti rivestite di argilla cruda e i tessuti provengono da fibre vegetali . Tutto è vita da Grezzo, e tutto viene prodotto nel rispetto della vita, il caso di dire “Grezzo, la dolce vita.”

 

Grezzo – Raw Chocolate

via Giovanni Amendola 9/d

Torino 

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi