Bancodiamanti.com | Gli specialisti del diamante
di

| , ,
| 2017 | In evidenza | Investo Luxury
| maggio 2017 | 95 Visite | con Commenti disabilitati su Bancodiamanti.com | Gli specialisti del diamante

In momenti di crisi tutti sanno che bisogna tutelarsi dietro i beni rifugio, ma sono pochi quelli che si avventurano nell’investire in diamanti. I diamanti, ancora più dell’oro, hanno sempre suscitato un forte fascino negli uomini, sicuramente per conquistare le donne che a maggior ragione li apprezzano. Sarà per il loro luccichio, sarà anche per il fatto che è il materiale più duro in natura fatto sta che sono sempre stati al centro dell’attenzione dei ricchi e dei nobili, ma non solo.

Da un punto di vista più finanziario, cosa che probabilmente interessa maggiormente di più, l’investimento in diamanti ha un aspetto molto interessante: i ricavi della compravendita di diamanti non sono tassati! Come per l’oro, i diamanti devono il loro valore alla difficoltà estrattiva, in pratica mantengono un prezzo alto e stabile perché se ne estraggono pochissimi. Questo fa si che l’investimento in diamanti è particolarmente adatto per essere utilizzato come protezione del capitale da eventi economici e politici negativi. Una nota pubblicità dice che “un diamante è per sempre” ma a chi rivolgerci per la valutazione per l’eventuale vendita delle pietre più amate e desiderate al mondo? Esiste un’azienda leader nel settore, specializzata e nata appositamente per venirvi incontro: Banco Diamanti  (Bancodiamanti.com )  che mette a disposizione il proprio team di gemmologi I.G.I. e G.I.A. specialisti nella valutazione del diamante e nel ritiro di diamanti e gioielli (nuovi o usati).

La Filosofia diBANCO DIAMANTI è quella di offrire professionalità, cortesia ma soprattutto correttezza e massima trasparenza. Il cliente, per loro ha un valore inestimabile e la sua soddisfazione dello stesso viene prima di tutto. Tra l’altro, sono gli unici ad offrire quotazioni di mercato della Borsa dei Diamanti di Anversa. Il tutto con la massima riservatezza. Vediamo da vicino, con bancodiamandi.com , come funzionano il mercato e la quotazione di diamanti usati. Se siete in possesso di un diamante certificato dagli unici istituti riconosciuti a livello internazionale: G.I.A., H.R.D. o I.G.I. internazionale, Banco Diamanti vi offrirà una valutazione immediata sui vostri gioielli con diamanti o sui vostri diamanti sciolti sulla base delle informazioni presenti sul certificato che accompagna il vostro articolo diamante. Ricordatevi che i certificati internazionali hanno valore per 5 anni, poi dovrebbero essere rinnovati. Questo perché i criteri di certificazione, sempre più rigidi e severi cambiano nel tempo, grazie a nuovi macchinari e nuove tecnologie.

29Se siete in possesso invece di un diamante sciolto, quindi non certificato, potete prendere un appuntamento presso il loro centro gemmologico cosi potrete ottenere una valutazione reale del vostro diamante. La valutazione di un diamante non certificato, richiede uno specialista per ottenere il miglior prezzo possibile sul mercato. Vendere ai banchi di pegno o nei compro oro o in gioielleria in genere provoca delle forti perdite, perché il valutatore molto spesso non è un gemmologo esperto e proverà ad abbassare il prezzo, facendo offerte sotto la quotazione del mercato. Se avete dei diamanti con o senza certificato, per una buona valutazione delle vostre pietre preziose non vi resta che contattare Bancodiamanti.com

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi