Insoliti Incontri | La Morte è solo l’inizio
di

| , , , ,
| 2016 | Eventi | In evidenza
| settembre 2016 | 682 Visite | con Commenti disabilitati su Insoliti Incontri | La Morte è solo l’inizio

Ci sono incontri che nascono per caso e incontri nati dalla condivisione di  una passione.Incontri che permettono di conoscere persone con le quali poi poter realizzare un sogno. Sono Insoliti Incontri, quelli che dal 7 ottobbre p.v. sarà possibile fare nel centro di Torino sul Tram Storico, sul quale sarà possibile seguire  i fantasmi di Nietzsche e Salgari, due personaggi storici che hanno vissuto nella prima capitale d’Italia.

Come tra due passeggeri qualsiasi, nascerà una discussione immaginaria comicissima e surreale. Un confronto che potrebbe chiarire alcune verità sui due personaggi storici che hanno vissuto nelle strade di Torino in epoche diverse e che la storia ha portato fino a noi.

Attraverso i loro dialoghi, di volta in volta esilaranti, provocatori o semplicemente disarmanti, il viaggio sul tram storico, consegnerà agli spettatori, un messaggio nuovo sulle vie di Torino e su chi, in diverse epoche, ha camminato per queste stesse strade. Ai dialoghi si alterneranno brevi letture estratte dalle loro opere, con un , è il caso di dirlo,  fantasmagorico accompagnamento musicale dal vivo degno degli anni Ruggenti.

L’idea nasce dall’omonima Insoliti Inc. , associazione culturale di Torino, soprattutto dall’amore per l’arte che lega profondamente i suoi fondatori, dal gusto di fare e di comunicare Arte. Alla mia domanda su come si sviluppa il format , il vice presidente di Insoliti Inc. Paolo Mazzini  anch’egli attore classe 1980, racconta: Lo studio dei personaggi nasce da un’approfondita ricerca storica delle biografie, della storia, degli aneddoti, delle opere, del materiale e delle testimonianze raccolte negli archivi e su internet. Un lavoro dettagliato che consente di “resuscitare” un vero e proprio personaggio storico, calarlo nelle vesti di fantasma, enfatizzare le sue peculiarità e caratteristiche dandogli una veste comica mettendolo a servizio di diffusione culturale e creando un’atmosfera di forte suggestione e grande immaginazione.

Uno spettacolo esilarante ma soprattutto  di notevole livello culturale. Come le migliori #startup un progetto scalabile e moltiplicabile per le diverse città d’Italia e perché no del mondo. In attesa del 7 ottobre vi invito a visitare la loro pagina Facebook e prenotare e chiedere info attraverso la mail  insoliti.incontri@reacto.me  Ci sarà solo da morir dal ridere.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi