Trattamenti di bellezza San Maurizio
di

| , , ,
| 2016 | Investo Beauty | News
| giugno 2016 | 850 Visite | con Commenti disabilitati su Trattamenti di bellezza San Maurizio

Un territorio da scoprire, da vedere, da assaggiare e da gustare. Ma, grazie all’intuizione del Relais San Maurizio, anche da utilizzare per i trattamenti beauty. Se le Langhe sono diventate Patrimonio dell’Unesco, è anche grazie all’eccellenza dei loro prodotti. Prodotti che tutti amano, conoscono; prodotti che fanno grande la tradizione del Piemonte, oltrepassando i confini nazionali e facendo crescere il turismo della zona.

Parliamo di vini, naturalmente. E di cibi. Le Langhe sono, per chiunque si fermi una giornata, un weekend o per una vacanza più lunga, un immenso pacco regalo, pieno di sorprese enogastronomiche incredibili. Ma le terre langarole riservano molto più che grandi prodotti per il palato. Da quegli orti, da quelle colline, può nascere anche qualcosa di inaspettato. Come i prodotti di bellezza, che fanno da contorno a quello che può essere un incredibile fine settimana di relax.

L’idea, che riprende la tradizione dei monaci coltivatori di erbe officinali, è venuta al Relais San Maurizio (www.relaissanmaurizio.it) di Santo Stefano Belbo, un vero angolo di paradiso dove staccare la spina con il mondo esterno, godersi un panorama meraviglioso e farsi coccolare tra cene a base di tartufo nel nuovissimo “Truffle Bistrot” o nel ristorante stellato “Guido da Costigliole”, incredibili vini e trattamenti di bellezza (compresa la “Wine Therapy”) nella lussuosissima Spa dell’antico monastero.

È proprio qui che è arrivata l’idea di unire i trattamenti beauty con le eccellenze che il territorio sa regalare: perché il segreto delle Langhe sta nella forza dei suoi frutti, finora mai utilizzati in campo cosmetico, come la nocciola, la zucca, l’orchidea spontanea della Valle Bormida, il melograno (non così noto come prodotto di quelle terre) e il prezioso vino Barolo. Questi sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati per formulare la linea San Maurizio 1619 – Skincare, la prima linea di prodotti di bellezza creata con l’obiettivo di valorizzare le più preziose risorse naturali del Piemonte. C’è Clepshydra, la linea di idratazione alla nocciola e alla rosa canina; c’è Divina, la linea corpo al Barolo; c’è Renova, fatta con le erbe e le olive del monastero. Insomma, gli ingredienti per prendersi cura di se stessi nel modo migliore possibile ci sono tutti. E ogni tanto, un regalino bisogna farselo. Per la festa della mamma, ad esempio, visto che è alle porte. L’importante, è resistere alla tentazione di assaggiare un po’ di crema viso.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi