Fassoneria e Foodora insieme | La Fassona arriva a casa tua in bicicletta
di

| ,
| 2016 | Investo Food | News
| aprile 2016 | 1056 Visite | con Commenti disabilitati su Fassoneria e Foodora insieme | La Fassona arriva a casa tua in bicicletta

Nasce una nuova partnership tra due realtà aziendali giovani, innovative e orientate al gusto e al cibo di qualità. Si tratta di Fassoneria (www.fassoneriatorino.it), l’hamburgeria degli Allevatori di Razza Compral e Foodora (www.foodora.it), la startup che consegna a domicilio i piatti gourmet.

Da oggi, grazie a questa nuova collaborazione, la carne 100% piemontese della Fassoneria arriverà direttamente nelle case dei Torinesi che, armandosi di buon gusto, potranno ordinarla tramite una comidissima app e riceverla entro mezz’ora, consegnata da fattorini che si muovono prevalentemente in bicicletta.

In pochi click, i torinesi potranno ordinare a domicilio sia i tagli sottovuoto di pregiata carne Fassona (hamburger, naturalmente, ma anche salsiccia cruda, albese, costate, scaloppine…), sia i panini gourmet pensati per esaltare al meglio questa carne eccellente, magra, proveniente da Fassone certificate, nutrite con un’alimentazione sana e naturale e cresciute con uno stile allevatoriale rigoroso, quello degli Allevatori di Razza Compral.

A Torino, come a Milano dove Foodora è nata, i ristoranti che hanno scelto questa modalità di home delivery food sono aumentati notevolmente da settembre 2015 a oggi.

Fassoneria, hamburgeria di sola razza Fassona, assicura il servizio da entrambi i locali sotto la Mole. Il primo, quello storico del Quadrilatero dove tutto è nato; e il secondo, inaugurato l’ottobre scorso in via San Massimo 17. E’ in particolare in questo secondo punto vendita che è di recente stata attivata con con successo anche la vendita diretta della carne fresca degli Allevatori di Razza Compral, presente all’interno di un corner dedicato e presentata in tagli porzionati sottovuoto. Un piccolo “spaccio” insomma, che porta la carne direttamente dal produttore al consumatore a prezzi molto convenienti: un angolo di Fassoneria dove ci si può sbizzarrire tra tagliate, costate e altre specialità piemontesi.

Dall’allevatore al consumatore grazie alla tecnologia

“I Torinesi stanno apprezzando la nostra proposta di servizio a 365 gradi. Da noi si mangia, si compra, si fa asporto, si ordina dall’indirizzo di casa. Sapendo di trovare sempre la stessa qualità della carne a filiera corta e controllata senza alcuna intermediazione tra chi produce e chi consuma”, spiega Fabrizio Bocca, titolare della Fassoneria, marchio gestito assieme alla cooperativa cuneese di allevatori Compral.

Gli fanno eco i due country manager di Foodora, Matteo Lentini e Gianluca Cocco: “Consegnare un’eccellenza del territorio, come la carne piemontese garantita dagli Allevatori di Razza Compral, ai nostri clienti è la naturale evoluzione del nostro business che punta alla qualità: dei ristoranti e delle materie prime per poter garantire al consumatore un’esperienza di gusto di alto livello. Con Foodora, anche grazie a partner come la Fassoneria, stiamo dimostrando che il cibo d’asporto è anche sinonimo di cibo sano e regionalità”.

Che carne ordinano i torinesi

Una curiosità. Parlando del nuovo servizio di consegna a domicilio, le richieste più frequenti riguardano la carne battuta al coltello e le costate. Specialità preparate dagli allevatori Compral di Cuneo e inviate quotidianamente alla Fassoneria di Torino per la soddisfazione dei buongustai.

Anche i più giovani, dai dati Foodora, sembrano apprezzare la carne piemontese: infatti uno dei piatti più ordinati a Torino è proprio l’hamburger gourmet della Fassoneria.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi