Oroscopo Settembre 2013
di

|
| 2013 - Numero 5
| settembre 2013 | 1753 Visite | con No Comments

Ariete

Con l’inizio dell’autunno gli Ariete si risollevano facilmente dalle perdite, e ricominciano animosamente la lotta, intimamente convinti che una strada lastricata di errori conduce alla vittoria.
Ma avendo la presunzione dei neofiti che s’illudono di guadagnare in fretta senza conoscere un briciolo di analisi tecnica, il risultato sarà una serie di problemi difficilmente gestibili.

Toro

I Toro amano la Borsa e gli Investimenti e poiché desiderano intensamente guadagnare, con l’inizio della stagione invernale, incendiano i loro desideri e mirano dritti alla meta senza svolazzare da un obiettivo all’altro, disperdendo le proprie forze.
Però se la ruota della fortuna gira nel loro verso, alzano ripetutamente la soglia del rischio, sfidando il caso e finendo per perdere il guadagno di mesi in poche sfortunate operazioni giocate in controtendenza.

Gemelli

In questo periodo i rappresentanti del segno dei Gemelli non si lasceranno mai prendere dall’euforia passeggera e baseranno ogni loro decisione sulla conoscenza dei fondamentali.
Ingegnosi e cerebrali come sono però, riducono la borsa ad un gioco intellettuale e sottovalutano la forza dei comportamenti irrazionali della massa e dell’onda emotiva che abbatte supporti e resistenze senza alcuna possibilità di previsione.

Cancro

A inizio stagione il Cancro si dovrà accollare velocemente una piccola perdita, cedendo allo sconforto ma evitando così di scontrarsi con la madre di tutte le perdite.
Ma i rappresentanti del segno hanno un portafoglio prediletto, formato da titoli di cui sono irrazionalmente innamorati e sui quali insistono anche quando il barometro segna tempesta permanente.

Leone

Spesso gli individui del Leone provano gioia a condividere un guadagno con gli amici, e quando possiedono un’informazione che gli altri ignorano, la rivelano volentieri.
Così per questo autunno avranno la convinzione di essere i soli depositari delle “dritte” giuste, e guai a smentirli, perchè si crederanno i benefattori del mondo e odieranno essere criticati.

Vergine

Gli individui della Vergine poiché sono dotati dell’invidiabile virtù della pazienza, elaborano in modo meticoloso un piano e lo testano a lungo senza investire, per esser certi che funzioni.
A volte in questo periodo potranno tergiversare un po’ troppo, si arrovelleranno sui grafici perdendo il giusto timing.

Bilancia

Un consulente che fino ad oggi ha fatto guadagnare ai Bilancia un sacco di soldi, da inizio autunno potrebbe farne perdere altrettanti, perciò sarebbe meglio diffidare dei guru e passare ogni consiglio al vaglio della propria testa. Ma possedendo un inguaribile snobismo che li porterà a trascurare i titoli ad alta capitalizzazione, per accanirsi su altri investimenti, questi ai primi rigori del trend, verranno fagocitate.

Scorpione

Gli Scorpione vedono inganni dappertutto, e possiedono l’innata capacità di non farsi abbindolare da quegli individui che seducono con promesse di stratosferici guadagni.
Proprio ad inizio stagione saranno dotati di una forza ammaliatrice sottilmente perversa che li porterà a coinvolgere parenti e amici in speculazioni ad altissimo rischio che si riveleranno spesso fatali.

Sagittario

Avranno il coraggio di aspirare a guadagnare il mille per cento su ogni azione che comprano, e poiché hanno cuore e fegato sufficienti, spesso riescono a far avverare i loro sogni.
Ma in questo periodo non ammetteranno mai di essersi sbagliati, e continueranno ad ingannare anche se stessi, ostinandosi a mediare i prezzi d’acquisto, col risultato di perdere il capitale inseguendo titoli irrimediabilmente bocciati dal mercato.

Capricorno

Il Capricorno stabilirà degli obiettivi minimi e non li abbandonerà, anche quando la maggior parte degli investitori comincerà a considerare la borsa un nuovo Eldorado. Spesso commetterà l’ingenuo errore di comprare per incassare un dividendo, anche se il giorno della distribuzione, vedendo il loro titolo sgonfiarsi e, impossibilitati a venderlo, si accorgeranno di essere diventati lo zimbello degli amici.

Acquario

Avranno la capacità di proiettarsi con la mente nel futuro, perciò riusciranno ad intuire prima degli altri le nuove tendenze che domineranno i mercati.
Purtroppo però in autunno subiranno troppo il fascino dei titoli volatili influenzati dal loro governatore, il tecnologico Urano.

Pesci

Saranno gli unici a poter realizzare ottime performance senza avere la più pallida idea di cosa hanno comprato, con la sola forza della preveggenza. Unico neo sarà che si consumeranno spesso in furiosi combattimenti con se stessi, producendo strategie confuse e mutevoli che li condurranno a moltiplicare inutilmente le operazioni o a rimanere immobili e increduli di fronte al tracollo.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi