Dream Diamonds
di

|
| 2013 - Numero 5
| settembre 2013 | 1369 Visite | con No Comments

2013-N05 InvestoDreams
2013-N05_InvestoDreams.pdf
3.9 MiB
237 Downloads

Diamonds are a girl’s best friends cantava nel lontano 1949 una stratosferica Marylin Monroe celebrando di fatto il mito dei diamanti.

A distanza di oltre sessant’anni una delle canzoni più celebri de “Gli uomini preferiscono le bionde” va aggiornata.

Già perché oggi i diamanti sono diventati anche e soprattutto amici degli uomini. I diamanti neri sono tra le pietre preziose più usate e amate nei gioielli da uomo: certo non solo l’unica ma il fascino e il mistero che hanno queste gocce di nero sono l’ideale per preziosi di grande stile.Anche gli uomini infatti amano i gioielli: non solo orologi e accessori prettamente maschili, ci sono anelli, collane e bracciali che diventano ancora più affascinanti con i diamanti neri.

L’uso di questa particolare pietra dona un tono dark ricco di fascino anche per il gioiello più prezioso. Accanto ai gemelli firmati dalle firme di alta moda o alle creazioni più fantasiose, anelli, collane e bracciali si tingono di nero per un look personalizzato e di grande stile. I diamanti neri possono sembrare una contraddizioni in termini: se pensiamo al diamante la prima immagine che viene in mente è quella di una pietra bianca, luminosa e brillante e sono proprio queste le caratteristiche che si amano di più. Un diamante nero al contrario attrae per quel senso di mistero che crea: le inclusioni della pietra sono tali che non lasciano filtrare la luce e donano il tipico colore nero.

L’arte orafa ha imparato ad apprezzare il loro fascino anche grazie alla creazioni di gioielli splendidi, diventati famosi, che hanno aperto la strada al loro uso nell’alta gioielleria. Questo vale soprattutto per i gioielli da uomo che incarnano un senso estetico diverso da quelli per le donne: la bellezza si unisce alla forza più che alla grazia ed è per questo che i diamanti neri sono l’ideale completamento per gioielli da uomo.

I gemelli, che sono l’accessorio maschile per eccellenza, ne fanno largo uso con forme anche fuori dagli schemi tradizionali. Ecco così i teschi firmati da Ralph Lauren o da altre maison, accanto a forme più articolate, senza dimenticare quelle più classiche.
I diamanti neri brillano anche negi anelli da uomo e nei bracciali da tennis: file di piccoli diamanti neri che si susseguono sul sito o al polso per un tocco di eleganza adatto a tutti i look, da quello più sportivo a quello più formale.

I ciondoli e le collane sono resi più maschili ed eleganti con l’uso dei diamanti neri su forme tradizionali, come le croci, di grande impatto nelle collane Damiani della linea Prestige. La maison ha giocato sul contrasto tra oro bianco e diamanti neri per creare gioielli di grande fascino ed eleganza, dai bracciali alle collane.

Il colore nero ben si sposa con la moda uomo ed è per questo che è possibile trovare molti esempi di gioielli con diamanti neri nelle collezioni di molti brand: uomo o donna, bianco o nero, è sempre un piacere indossare il re delle pietre preziose.

Condividere questo articolo:

Commenti chiusi